Oggi niente bici… oggi solo amici e compagni di squadra. Domenica speciale per Rodman Azimut Squadra Corse, tutti riuniti come una grande famiglia nel ristorante dei Cacciatori a Verolengo. Per gli organizzatori che hanno pianificato l’evento da molte settimane, la giornata è cominciata di buon mattino, con l’intenzione di offrire il top ai tesserati e ai loro cari, che oggi numerosi hanno regalato la loro presenza in questo consolidato appuntamento annuale del nostro Team. Alle 11.45 la sala, curata nei minimi dettagli da Mirella, era pronta ad accogliere i nostri invitati. Rossella e Fabrizio all’ingresso omaggiavano gli ospiti con prodotti Named e programma della giornata. All’interno Max, Roby, Lori e Daniele avevano preparato al meglio i tavoli per favorire la lotteria e la successiva asta nel corso della giornata. La nostra Mirella con il suo bel fare, staccava vincenti biglietti a tutti. Fabio era pronto alla postazione computer per la consegna pacchi dei prodotti ordinati sul nostro store ma non prima di aver allestito in collaborazione con molti del Team, la sala con l’esposizione della nuova divisa 2020 e l’ultimo modello BdC Rodman High Tecnology. Francesco attendeva alla postazione fotografia i nuovi tesserati per il loro primo click in maglia Rodman da pubblicare nella sezione atleti del sito. Alle 12.30 tutto è pronto per la foto di gruppo nell’area adiacente al ristorante. Marco e Elisabetta incitano e guidano tutti nel luogo prestabilito e precedentemente preparato ad hoc per effettuare le necessarie istantanee fotografiche di Team con la straordinaria partecipazione del drone sapientemente guidato dal nostro Paolo.
Una volta rientrati nel salone del ristorante, una piacevole sorpresa ci attende sui grandi tavoli rotondi arricchiti da cioccolatini e marron glacè offerti da Bodrato e campanellini segnaposto e a questo punto il pranzo Rodman 2019 ha inizio, inframezzato ad ogni giro di portate dall’estrazione dei numeri vincenti della lotteria. Quest’anno, abbiamo distribuito circa 150 premi e i primi 5 davvero importanti e di grande valore commerciale. Il nostro Marco Lusso ne sa qualcosa vincendo ben 2 biciclette tra cui il primo premio: la Specialized Fat da 1300 euro. Anche Marco Di Salvo oggi è più contento vincendo la terza bicicletta messa in palio per non parlare di Silvia Bagno che ha fatto razzia di premi, vincendo l’Oscar del quadrifoglio. Fantastici i bambini Camilla e Dario che hanno estratto tutti i biglietti della lotteria a parte il primo premio magicamente scucchiaiato dal piccolissimo Davide figlio della nostra Eleonora Calvi che con Nicolò figlio di Danilo Quaterni sono al loro primo Rodman Lunch. Roby e Max si sono rivelati formidabili mattatori della lotteria e dell’asta, con un Roby che riuscirebbe a vendere condizionatori agli esquimesi. Momento importante per la Squadra Corse, il saluto e il ringraziamento da parte del Presidente Rodman Marco e di Elisabetta alle nostre migliori atlete e atleti della stagione appena terminata: 5 donne e 10 uomini hanno raccolto l’applauso di tutti i commensali, compagni e compagne di Team. Fondamentale lo spazio dedicato ai nostri Sponsor, i quali, hanno illustrato ai presenti tutti vantaggi e le convenzioni a favore e a vantaggio dei tesserati Rodman.
Tutto si conclude in allegria e soddisfazione da parte di tutti e come dire… per noi la stagione non finisce mai. Nuovi progetti sono stai realizzati come quello della Comunicazione di Team di cui abbiamo dedicato un’area speciale sul sito. Cerchiamo e abbiamo interesse a stabilire un maggior contatto con i tesserati a cui richiediamo un feedback costruttivo e propositivo. Anche per questo, abbiamo razionalizzato l’informazione con nuove chat generali e bacheche su Telegram e dato maggior risalto e utilità a quelle esistenti. La nostra presenza sui social contribuisce a una migliore diffusione delle informazioni e rafforza la nostra identità di Squadra nel mondo del ciclismo non prof. Come sappiamo, il numero dei tesserati Rodman è in continua crescita e per questo motivo, lavoriamo continuamente per trovare nuove soluzioni organizzative con l’obiettivo di garantire sempre il massimo della qualità ai nostri affiliati. A breve presenteremo nuove convenzioni stipulate con i nostri sponsor e ulteriori offerte di servizi customer care. Per adesso e in attesa della nuova divisa 2020, ci diamo appuntamento in sella in giro per l’Italia e come sempre, quando scorgiamo da lontano un divisa Rodman, tiriamo su la testa e salutiamoci con orgoglio perché siamo un Team vincente e il 2020 dimostrerà ancora una volta il valore della nostra Squadra.
Francesco Lizzi e Eli Db
#WeAreRodmanAzimut