Finita la stagione agonistica si continua con la premiazione dei circuiti. E’ così che sabato 9 novembre si sono svolte le premiazioni di due circuiti, a Riccione (RN) la premiazione del circuito In Bici Top Challenge e a Livorno Ferraris (VC) la premiazione del GT Mediofondo
In Bici Top Challenge
Il tradizionale Gran Galà del gruppo editoriale InBici si è svolto al Palazzo del Turismo di Riccione alla presenza di autorevoli personaggi del mondo del ciclismo professionistico. Mattatori del pomeriggio sono stati i cronisti di Eurosport capeggiati Riccardo Magrini. Nel corso dell’incontro è stato ufficialmente presentato il calendario dell’edizione 2020 e sono stati premiati tutti i vincitori di categoria del circuito 2019 e i trionfatori delle classifiche assolute ed i rappresentanti dei team che hanno vinto la graduatoria a squadre.
Tre i Rodman premiati nel corso della giornata:
Elisabetta Debernardi terza assoluta donne e prima nella categoria W3 percorso lungo.
Marco Pipino secondo nella categoria M6 percorso lungo
Maurizio Lemmi quarto nella categoria M6 percorso lungo
Per quanto riguarda la classifica a squadre la nostra è arrivata ottava per la classifica a km
Gran Trofeo Mediofondo
In un’atmosfera da grande evento, sabato 9 novembre si è tenuta a Livorno Ferraris la cerimonia di premiazione del Gran Trofeo Mediofondo 2019. Alla sua prima edizione, il campionato piemontese ha saputo unire divertimento, agonismo e un’organizzazione di ottimo livello, permettendo agli atleti di gareggiare in sicurezza su percorsi alla portata di tutti. Altissimo il livello dei gadget e dei premi distribuiti durante la serata, soprattutto in relazione al costo molto competitivo dell’iscrizione alle 8 prove in calendario: targa ricordo, prodotti Named, occhiali NRC e spumante Tosti ai primi 7 classificati di ogni categoria di età, maglia ricordo per i vincitori e maglia nera per il concorrente che ha totalizzato meno punti in assoluto.
Due i Rodman premiati: Silvia Fracchiolla, seconda nella categoria W1, e Mario Favini, terzo tra gli M1.
Il GT Mediofondo tornerà nel 2020, confermando la formula e cercando di migliorarsi ancora.