11 ottobre 2020, Ceriale (Sv)
Quarto appuntamento per il circuito Loabikers e ancora una bella giornata di sole e temperature miti appena un po’ disturbata dal vento. 300 i ciclisti che si sono presentati alle griglie di partenza della 2a edizione della Granfondo Ceriale.
85 km e 1800 m di dislivello, gara favorevole agli scalatori. Tre le salite della giornata tra cui quella del Quazzo con pendenze più severe nella parte finale. Ed è proprio qui che ci aspettavano, pronti a passarci borracce, rifornimenti e incoraggiamenti, i nostri preziosissimi Rossella e Daniele.
Gara dura si è detto non solo per il percorso ma anche per i nomi dei partecipanti. L’assenza di gare concomitanti e di competizioni in generale, ha spinto su queste strade quasi tutti i più forti amatori del momento alzando notevolmente il livello della competizione.
Malgrado ciò i nostri Rodman anche in questa occasione hanno ben figurato, dodicesimo assoluto Romolo Gentile, trentesimo Stefano Carbone a seguire Simone Pelassa, Walter Magni, tutti nei primi 50 arrivati.
Grandi soddisfazioni tra le donne, tutte molto agguerrite. Molti podi di categoria e ben 3 donne tra le prime 10: 5°donna assoluta Matilde De Sciora, 7° Veronica Pardini e 10° Erica Viana Lima.
Domenica da incorniciare su un percorso non del tutto congeniale per la finalese Matilde De Sciora a conferma della sua ottima forma. Abbiamo visto crescere questa ragazza sempre entusiasta, pedalata dopo pedalata e ci piace sottolineare come correttezza, impegno ma anche determinazione, sempre nel rispetto dell’avversario, paghino.
Un ottimo settimo posto per la scalatrice Veronica Pardini.
Grande exploit della triatleta Erica Viana Lima. Erica, altro sorriso contagioso del gruppo, ha condotto a termine una gara perfetta e le sue prestazioni sono un continuo crescendo. Se riusciremo a farle ridurre le ore in piscina ci darà grandi soddisfazioni.
Ancora una volta sono stati fondamentali i gregari, gara dopo gara sempre più affiatamento e soddisfazioni con le loro capitane.
Tra le società ancora una volta dominio indiscusso del nostro Team che sale sul primo gradino del podio.
Grande festa prima e dopo la competizione nel ritrovarci tutti insieme presso il nostro stand dove Paola e Francesco hanno fornito ospitalità e assistenza già dal sabato.
La nostra squadra, unica nel panorama delle squadre amatoriali, fornisce tanti servizi accessori come la gestione del punto ristoro o la presenza dello stand e banchetto abbigliamento per la consegna di quanto ordinato in settimana. Ringraziamo di cuore quanti donano il loro tempo per agevolarci e coccolarci, grazie a Daniele e Rossella, a Francesco e Paola. Ricordiamo che chiunque avesse piacere di dare una mano al team, non ha che farsi avanti perché anche poco può essere molto importante.
Il Trofeo Loabikers prosegue il 25 ottobre a Diano Marina, per la Granfondo Diano Marina – Memorial Goffredo Bonifazio, valevole come penultima prova del circuito.
12° assoluto Romolo Gentile 1° categoria SEN2
Stefano Carbone 1° categoria GE2
Matilde De Sciora 5° donna assoluta 1° categoria DA
Livio Fausone 5° categoria SGA
Veronica Pardini 2° categoria DA
Erica Viana Lima 5°categoria DA
Barbara Pistone 2° categoria DC
Lucina Bechaz 3° categoria DC
Elisabetta Debernardi 4° categoria DC
Isabella Puleo 5° categoria DC
Inauguriamo con questo articolo un nuovo format per esprimere in modo più sintetico il nostro giudizio sui vari aspetti che costituiscono una GranFondo cercando di rappresentare il grado di apprezzamento di una buona parte dei nostri amici ciclisti sempre ovviamente con spirito costruttivo nella speranza di migliorare l’organizzazione delle nostre amatissime gare domenicali.
#WeAreRodmanAzimut
Eli
Percorso
Condizione Strade
Meteo
Costo Iscrizione
Location Evento
Location Ritrovo
Pacchi Gara
Pasta Party
Premiazioni
Presidio Percorso
Ristori Ufficiali
Assistenza Tecnica
Sicurezza Attiva
Sicurezza Partenza/Arrivo
Servizio Foto
Servizio Cronometraggio
Atleti al traguardo 267
RODMAN al traguardo 43