Domenica 13 ottobre 2024 la Gf di Pietra Ligure chiude il circuito Loabikers e termina questa lunghissima stagione agonistica 2024.
Qui si concentra il grosso della squadra in quella che sembra una gara sociale per la forte presenza dei nostri colori, il 30% dei partecipanti è Rodman per quest’ultimo appuntamento del circuito Loabikers.
La partenza della manifestazione, giunta alla quarta edizione, è alle 9:30 dal lungomare Don G. Badò che si affaccia su un mare grigio come la giornata. Purtroppo dobbiamo segnalare la scarsa partecipazione sia per le condizioni meteo sia per la concomitanza con il più famoso ‘Il Lombardia’.
Il percorso è di 97 km con circa 1800 metri di dislivello. Due lunghe salite, la salita della Carbuta seguita dalla discesa al lago D’Osiglia, il lungo lago e la strada fino a Carcare e da qui la seconda salita fino al Melogno per poi affrontare la lunga discesa di rientro a Pietra Ligure.
Ottima la location, soddisfacenti i pacchi gara con prodotti alimentari di aziende locali.
Spiace vedere una così bassa partecipazione, siamo certi che il prossimo anno con l’inserimento della gara di apertura, la Loano, nel circuito di Coppa Piemonte si potrà assistere a un’inversione di tendenza.
La nostra gara
Grandi risultati di squadra e individuali dovuti anche al numero limitato dei partecipanti
Le donne
Ottimi risultati per le ragazze Rodman tutte a podio. Secondo posto assoluto e prima di categoria Elisabetta Debernardi, primo posto di categoria per Valentina Cavallin seguita da Erica Viana Lima alla sua prima competizione dopo una lunga assenza: Bentornata Erica!!
Gli uomini
Primo tra gli uomini Claudio Colombo seguito da Massimo Grappeja e Stefano Carbone. I nostri fortissimi 3 moschettieri SGA si danno battaglia ogni domenica avvicendandosi sui gradini del podio.
Un po’ di sfortuna per Luciano Bergia che alla partenza si è accorto che il cambio era bloccato e coraggiosamente ha affrontato il percorso con un rapporto fisso! Gradino più alto del podio per Roberto Appendino che sul campo ha dimostrato di essersi completamente ripreso dalla caduta di Mondovì. Terzo posto di categoria per Fabrizio Bignucolo e per Francesco Mura. Quarto posto per Dino Petruzza e Simone Rosso in crescendo in questo finale di stagione, quinto per Luigi Lonobile, Giovanni Chimienti e per Lanfranco Antonioli
A coronamento di tutti questi successi, non poteva mancare la doppia vittoria di squadra, circuito e gara. Un finale migliore non si poteva immaginare.
Grazie a tutti ragazzi!!! Ora qualche settimana di riposo. Ci rivediamo il 10/11 al nostro pranzo sociale mentre l’appuntamento per tutti quelli che non riusciranno ad esserci sarà a febbraio 2025 per l’inizio di un’altra grande stagione insieme.
I nostri podi:
PERCORSO UNICO
Podio Assoluto
I nostri podi di categoria:
Primo
Secondo
Terzo
Quarto
Quinto
Le altre gare della domenica
Granfondo Il Lombardia Felice Gimondi
Da segnalare la presenza di alcuni nostri atleti anche a Cantù (Co) sulle strade de ‘Il Lombardia’. Ottimo terzo posto di categoria per Walter Magni, il ‘Prestigioso’ che ha scelto il percorso con il famosissimo ‘Muro di Sormano’, spauracchio per molti ma non per lui nella sua gara di casa.
Atleti al traguardo 81
RODMAN al traguardo 24
#WeAreRodmanTeam
Eli