Domenica 13 maggio 2018, ci sono giornate in cui tutto gira bene e così è stato ieri per la nostra grande squadra.
Due importanti appuntamenti in questa domenica di metà maggio, Borgomanero con la Gf Marcello Bergamo del circuito GS Alpi e Salice Terme per il terzo appuntamento della Coppa Piemonte con la Gf Valli d’Oltrepo. Entrambi hanno visto la nostra squadra trionfare!
Benissimo i Rodman per i risultati dei singoli, per il risultato di squadra e per questo sentimento di appartenenza a un grande gruppo che piano piano coinvolge sempre più persone a tutti i livelli, un sentimento positivo e contagioso.
Come sempre il ringraziamento di tutto il Team va a chi dedica gratuitamento il proprio tempo e le proprie domeniche (e sabati) a beneficio di tutti noi. In particolare questo weekend grazie a Mirella e Max che hanno trascorso due giorni a Salice al nostro servizio e grazie a Giada e Giorgia che hanno fornito il servizio borracce.
Granfondo Marcello Bergamo – Borgomanero
Domenica 13 maggio 2018 , Borgomanero ore 8,30 prende il via la GF Marcello Bergamo completamente rinnovata nei due percorsi, il medio di 110 km e 1772 m di dislivello e il lungo di 129 Km e 2374 m di dislivello, un migliaio i corridori che hanno invaso le vie della cittadina novarese.
La giornata contro tutte le previsioni è anche a tratti soleggiata, i percorsi davvero molto belli. Un continuo sali scendi con scorci dei laghi d’Orta e Maggiore davvero incantevoli con fioriture ricche e colorate alternate al verde reso ancora più brillante e rigoglioso dalle recenti piogge. Ben presidiate le strade e ben segnalato il percorso. Buona anche l’accoglienza dei tanti che si sono riversati sulle strade ad applaudire i passanti.
Grandi soddisfazioni sul lungo che hanno visto PRIMA ASSOLUTA Monica Bonfanti con un distacco imbarazzante, 35 minuti dalla seconda! Sempre sul lungo ma maschile, 3 atleti nei primi 10 , primo di questi Simone Piazza 3° assoluto malgrado una caduta . Entusiasmante il gioco di squadra che l’ha portato sul 3° gradino del podio.
Gradino più alto del podio a squadre per il Team Rodman Azimut primo con 5493km percorsi, secondi team Jolly Europrestige con 2430km che lascia a soli 17km i terzi classificati del Makako team
Percorso medio concluso da 21 Rodman
5° categoria W3 Giuliana Torretta
3° categoria M3 Luigi Militello
Percorso lungo concluso da 24 Rodman
3° assoluto Simone Piazza
8° assoluto Fabio Scaglia
9° assoluto Andrea Natali
1°assoluta Monica Bonfanti
2° categoria ELMT Simone Piazza
3° categoria M1 Fabio Scaglia
1° categoria M2 Andrea Natali
4° categoria M1 Giuseppe Barone
4° categoria M4 Corrado Dossi
4° categoria ELMT Pavel Agaronov
3° categoria M6 Claudio Sereno
3° categoria W1 Matilde De Sciora
2° categoria W3 Elisabetta Debernardi
Granfondo Valli d’Oltrepo – Salice Terme
Domenica 13 maggio 2018 , Salice Terme ore 10,00 prende il via la GF Valli d’Oltrepo. Due percorsi, il medio di 104 km e 1550 m di dislivello e il lungo di 145 Km e 2500 m di dislivello, oltre 900 i partenti in una gara in cui venivano assegnate anche le maglie Giro delle Regioni CSAIN.
Percorso medio concluso da 37 Rodman
5° assoluto Michael Raggio
9° assoluto Riccardo Rinaldi
2° categoria S1 Michael Raggio
4° categoria Jun Riccardo Rinaldi
1° categoria Gen2 Marco Capello
Percorso lungo concluso da 29 Rodman
15° assoluto Giovanni Ramò
3° categoria Vet1 Giovanni Ramò
5° categoria S2 GianLuca Pautrie
5° categoria VET1 Marco Flamigni
4° categoria Jun Fabio Felice
5° categoria Jun Christian Allamano
4°categoria DB Barbara Pistone
5° categoria SGB Giuseppe Grimaldi
Vittoria del team Rodman Azimut che con 8053 km percorsi vince sugli inseguitori del team Passatore che chiude a 6228 km percorsi.
Ecco i vincitori del Campionato Csain
Junior: Felice Fabio (Rodman Azimut Squadra Corse)
Senior 1: Favini Mario (Rodman Azimut Squadra Corse)
Senior 2: Pautrie Gianluca (Rodman Azimut Squadra Corse)
Veterani 1: Ramò Giovanni (Rodman Azimut Squadra Corse)
Veterani 2: Bertulessi Antonello (Rodman Azimut Squadra Corse)
Supergentleman A: Trozzola Severino (Rodman Azimut Squadra Corse)
#WeAreRodmanAzimut 💪💪💪