Domenica 27 maggio 2018
GF Don Guanella (Lecco)
GF Valli Monregalesi (Mondovì)
Due gli impegni principali, la GranFondo Don Guanella del circuito GS Alpi e la GF Giro delle Valli Monregalesi del circuito Coppa Piemonte.
Partiamo però con due gare non comprese nel calendario ufficiale del Team.
A Busano si è svolta una gara in linea che assegnava le maglie di Campione Nazionale Csain di Seconda Serie.
La nostra Monia Boetto è riuscita a conquistare la maglia di campionessa nazionale della sua Categoria.
A Predazzo (TN) si è invece svolta la Granfondo XII Marcialonga Craft
La nostra fortissima Monica Bonfanti ha vinto la classifica assoluta donne relegando a 5 minuti le due più immediate inseguitrici. Risultato importantissimo che unitamente ai risultati di quest’anno la pone ai vertici delle granfondiste nazionali. A lei i complimenti di tutto il Team.
Granfondo Don Guanella, sono le 8.30 di domenica mattina quando da Valmadrera (Lecco)prende il via la 2° edizione di questa granfondo con un percorso unico, rinnovato e più impegnativo. 127 km e 2150 mt di dislivello, si pedala nei luoghi manzoniani con panorami unici. Strade nel complesso abbastanza buone e presidiate benissimo a garanzia della sicurezza dei corridori. Contrariamente alle previsioni il tempo è buono e lo sarà tutto il giorno consentendo lo svolgimento del pasta party e delle premiazioni nella cascina Don Guanella nel mezzo delle colline lecchesi.
Un migliaio circa i partenti, 33 i partecipanti RodmanAzimut.
Grazie a tutti loro la squadra si aggiudica il primo posto segnando la terza vittoria consecutiva su 3 gare disputate di questo prestigiosissimo Circuito Nazionale.
Ancora tre nostri atleti nei primi 10 e anche in questo caso si tratta della terza volta consecutiva :
5° assoluto 3° categoria ELMT Simone Piazza
9° assoluto e 5° categoria M1 Giuseppe Barone
10° assoluto e 2 °categoria M2 Andrea Natali
Altri risultati:
4° categoria D1 Matilde De Sciora
4° categoria D3 Elisabetta Debernardi
Giro delle Valli Monregalesi, è la 21° edizione la partenza alle 9.30. Due i percorsi un percorso medio di 102 km e 1200mt di dislivello, un percorso lungo di 151 km e 2700 mt di dislivello. Sabato pomeriggio c’è stato un’acquazzone e domenica qualcuno sul percorso lungo ha trovato pioggia e grandine. Malgrado il meteo non proprio favorevole, sono 78 partecipanti totali Rodman che riescono ad ottenere il 2°posto di squadra, dietro al team Passatore che qui giocano in casa .
E’ così che dopo 4 gare è ancora apertissima la sfida per la conquista della miglior squadra della Coppa Piemonte. Due vittorie ciascuno nelle 4 gare finora disputate quando siamo a 2 GranFondo dal termine. Importantissima la prossima tappa di Courmayeur. La classifica Team dopo 4 tappe ci vede ancora in testa anche se il vantaggio è diminuito.
Ottimi piazzamenti per molti dei nostri atleti soprattutto nel MedioFondo:
Mediofondo,
Due atleti nei primi 10:
3° assoluto e 2° categoria M1 Michael Raggio
5° assoluto e 1 categoria M2 Gilles Tagliapietra
Altri risultati:
4° categoria M4 Fabrizio Magnetti
1° categoria M6 Marco Capello
Granfondo
2° categoria M2 Gianluca Pautrie
4° categoria ELMT Cristian Allamanno
4° categoria M7 Severino Trozzola
4° categoria W1 Barbara Pistone
5° categoria M8 Giuseppe Grimaldi
Bravissimi i compagni che hanno portato a casa un risultato, sappiamo quanto lavoro e quanta fatica costi. Ma soprattutto bravi a tutti perché è tutti insieme che realizziamo questi risultati di squadra e sia il primo arrivato che l’ultimo contribuiscono nello stesso modo agli eccezionali risultati che stiamo ottenendo quest’anno.. E poi ancora grazie, non ci stancheremo mai di dirlo, a quanti dedicano il loro tempo a servizio della squadra. Allora per Mondovì grazie a Mirella V. Max S. Ugo R. e a Paolo Z. mentre per Lecco grazie a Paolo F. che ha fornito il servizio borracce per quelli nelle prime posizioni della GF Don Guanella.
#wearerodmanazimut