Due importantissimi appuntamenti domenica 24 giugno: la GF Montblanc e la GF Internazionale Gavia e Mortirolo, due gare tra le più dure della stagione, in entrambe le gare è stato il nostro squadrone ad aggiudicarsi la competizione riservata ai Team.
Courmayeur (Ao): ore 9.00 di domenica 24 giugno prende il via la Mont Blanc, 1300 partecipanti, penultimo appuntamento di Coppa Piemonte. La giornata è nuvolosa ma in certi momenti il sole riesce a trovare spazio. La temperatura ideale per correre. La location non ha bisogno di parole. Tre i percorsi, il lungo con i suoi 3000 m di dislivello di cui 1000 sulla salita del San Carlo, è sicuramente molto impegnativo, anche il medio ha un notevole dislivello.
Molti i Rodman in gara che si dividono tra medio e lungo. C’è anche chi non fa gara e decide di dedicare il suo weekend alla squadra come Mirella al banchetto Rodman sempre sorridente e disponibile con tutti, o come Mauro e Antonella pronti a fornire una borraccia e due parole di sostegno ai compagni di squadra impegnati nella competizione.
Da applausi ed emozionante il 2° posto assoluto di Diego Piva. Partito non benissimo, Diego ha recuperato fino ad arrivare al secondo gradino del podio grazie proprio alla salita del San Carlo che con il suo 10% costante per 10 km è da tutti vista con timore invece per Diego è un’alleata.
Ottima la gara di Gianluca Pautrie 9° assoluto sul lungo alla sua migliore prestazione stagionale.
Nel medio Riccardo Rinaldi ha chiuso con un ottimo 9° posto assoluto mentre Gilles Tagliapietra termina 14° assoluto.
Bravissimo Gianfranco Cimberio che giunge 1° della sua categoria.
Notevoli anche i risultati di categoria
Lungo
Diego Piva 2°assoluto e 2°M1
Gianluca Pautrie 9°assoluto e 2° M2
Cristian Allamano 4°ELMT
Marco Flamigni 4°M3
Antonello Bertulessi 4°M4
Severino Trozzola 3° M7
Giuseppe Grimaldi 4° M8
Medio
Gilles Tagliapietra 14° assoluto e 4° M2
Dante Marchis 4° M6
Gianfranco Cimberio 1° M8
Classifica squadre 1° Rodman Azimut squadra corse
Aprica (So): sono le 7.30 quando prende il via una delle gare più dure della stagione la GF Internazionale Gavia e Mortirolo.
3 percorsi, uno corto poi il medio 155 km e 3600 m di dislivello, il lungo 172 km e 4500 m di dislivello. Su entrambi, medio e lungo, troviamo 2 montagne mitiche che hanno scritto la storia del ciclismo internazionale: Gavia e Mortirolo. Il lungo in più ha ancora la salita del Santa Cristina. Sono gare dove non si può arrivare non allenati ma anche preparati si fatica tantissimo e bisogna essere capaci ad amministrarsi.
Grandissima prestazione di Monica Bonfanti che malgrado una foratura, non si è arresa, ha cambiato la camera più veloce di tanti uomini ed è ripartita chiudendo al 2° posto assoluto sul medio.
Ottime anche le prestazioni di Andrea Natali, Fabio Scaglia e Corrado Dossi che sul percorso lungo sono arrivati 15°, 18° e 35° assoluti. Una citazione a parte merita Diego Montoli che reduce da un brutto incidente ad inizio anno è autore di una grande prestazione.
Molti risultati individuali ma bravi a tutti perché concludere certe gare è già un’impresa.
Lungo
Andrea Natali 15°assoluto e 3° M2
Medio
Monica Bonfanti 2° assoluta e1° D2
Cecilia D’Andrea 4° D3
Corto
Daniela Rotelli 5° D2
Classifica squadre 1° Rodman Azimut squadra corse
#WeAreRodmanAzimut