1^ Rodman Tenerife Training Camp
Tenerife, Las Americas 26 gennaio-3 febbraio 2019, una ventina circa di nostri tesserati e qualche accompagnatore, hanno partecipato alla prima edizione del Rodman Tenerife Training Camp.
Dopo l’esperienza dello scorso anno quando ci eravamo appoggiati ad un organizzatore in collaborazione con il circuito GS Alpi, quest’anno il viaggio, la sistemazione in hotel e l’affitto delle bici, tutto è stato integralmente curato al nostro interno. Così con una spesa contenuta siamo riusciti ad alloggiare al Sud dell’isola notoriamente molto più caro, in un hotel 4 stelle sul mare comodo all’aeroporto e pochi minuti a piedi dal negozio dove abbiamo affittato le biciclette.
È stata l’occasione per pedalare insieme in un clima da tarda primavera mentre da noi il gelo la faceva da padrone, su strade perfette e, particolare sconosciuto sulle strade italiane, nel rispetto dei ciclisti.
Tenerife come risaputo è una delle mete favorite dai ciclisti di tutta Europa per le caratteristiche climatiche ma anche per la varietà dei percorsi. Lunghe salite immerse in panorami mozzafiato. L’oceano su un lato, l’azzurro intenso del cielo ovunque, fiori dai colori intensi a cornice di panorami mozzafiato. Trovare una strada pianeggiante sull’isola è praticamente impossibile a Tenerife è tutto in salita e le pendenze allegre. Regine delle salite sono le varie strade che portano al Teide a 2300 m. di altezza.
Al mattino scaglionati a colazione e poi via tutti assieme alla scoperta di questa terra baciata dal sole. Qualcuno tagliava il percorso altri allungavano. Bello era ritrovarsi alla sera a cena e al breafing ,dove si concordava la tappa del giorno seguente e per finire l’uscita serale con una scelta infinita di locali. Tanti chilometri nelle gambe ma soprattutto tanta allegria e tante risate.
Generale la soddisfazione come Gianni che ha affermato che gli abbiamo fatto tornare la voglia di pedalare, come Massimiliano che si è prenotato per il prossimo anno, come Massimo che doveva rientrare un giorno prima e ha cambiato volo per prolungare di un giorno la sua permanenza. Anche gli accompagnatori hanno vissuto una splendida vacanza tra sole, passeggiate e escursioni.
A tutti grazie per la bella esperienza vissuta assieme! A loro e a quelli che vorranno aggiungersi, arrivederci al prossimo anno.
2^ Trofeo del Mare – 1^ tappa Giro della Liguria
Stellanello (Sv), domenica 3 febbraio 2019 si è svolto il 2^ Trofeo del Mare.
Gara in circuito con due partenze diverse, alle 9.15 e alle 11.00 a seconda delle categorie, per tutti 62,50 km (12,5 km da ripetere 5 volte) a tutta
Pochi i Rodman che si sono presentati anche perché la giornata non era delle migliori, ottimi i risultati. Magnifico Lori Cillerai che conquista il 2^ di categoria e poi la rivelazione: Matilde De Sciora 1^ donna assoluta
#WeAreRodmanAzimut