Laigueglia (SV) domenica 24 febbraio 2019 alle 9.00 da corso Badarò, sul lungomare, ha preso il via la 21° edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia. La giornata è splendida, un po’ ventosa ma niente al confronto del sabato precedente. Le condizioni sono giuste. Si tratta della prima gara stagionale con una grande partecipazione, circa 2000 ai nastri di partenza, inserita nel Trofeo Gs Alpi e nei circuiti InBici Top Challenge e Alè Challenge. In griglia a sostenere i corridori anche Damiano Cunego e Niccolò Bonifazio.
Tantissimi i Rodman, molti dei quali presenti già da sabato 23. Sono solo le 10.00 di sabato mattina quando viene aperto il nostro stand sempre molto frequentato già dalle prime ore. Lo stand Rodman e Mirella che lo gestisce, sono importanti punti di riferimento e di ritrovo per i nostri tesserati. Il ritiro del pacco gara è a pochi passi quindi la strada è breve e tanta è la voglia di ritrovarsi tra compagni di squadra. Momento clou è l’arrivo di Maurizio, il nostro panettiere toscano che ha portato pizze, focacce e dolci per tutti! Alla sera poi tutti assieme, una cinquantina circa, per la cena pre-gara.
La corsa, 113 Km per 1700 m di dislivello, si è svolta in un clima di assoluta sicurezza, numerosi gli addetti presenti. Gli incroci sono stati presidiati per circa un’ora e mezza dal passaggio dei primi. Non possiamo che augurarci che si continui a seguire questa via e che la stessa sia di stimolo e esempio anche per altri organizzatori perché il divertimento non può prescindere dalla sicurezza di chi corre.
La giornata soleggiata e calda ha reso fondamentale il servizio borracce. Collocati in una posizione strategica, all’inizio della salita di Paravenna, quando oramai le borracce erano secche, ci attendevano col sorriso, tanto sostegno e incitamenti: Mauro, Antonella, Roberto e Tanja con la partecipazione di Sasha primo quadrupede appassionato di ciclismo!
Ancora una volta non possiamo che ringraziare tutti quei compagni che con passione ci dedicano il loro tempo e le loro attenzioni.
Anche questa settimana ci sono stati alcuni atleti che hanno corso per la prima volta con la nostra maglia a loro il nostro benvenuto e grazie per aver scelto questa grande famiglia. Essere tanti ci carica di responsabilità e ci fa venir voglia di fare sempre meglio e per questo siamo aperti a consigli, suggerimenti, aiuti.
Unica nota negativa della giornata, la caduta in discesa di Erica Viana cui facciamo gli auguri di una veloce ripresa: ti aspettiamo presto in sella!
Diversi risultati dei singoli ma un vero e proprio TRIONFO della squadra con 108 atleti abbiamo sbaragliato ogni concorrenza. La corazzata Rodman ormai irraggiungibile ha travolto col suo passaggio il team Jolly Europrestige secondo e il team Derosa Santini. Questa è la vittoria di tutti noi ognuno dei partecipanti ha portato il suo contributo e senza non sarebbe stata altrettanto bella.
18 ° assoluto Diego Piva
19°assoluto Andrea Natali
Stefano Carbone 1° categoria M6
PietroLuigi Prina 2° categoria M7
Monica Bonfanti 3° categoria D2
Chiara Costamagna 5° categoria D1
#WeAreRodmanAzimut
Eli