5 ragazze nelle prime 10, 12 ragazzi nei primi 50 e la consueta vittoria di squadra (70 al traguardo).
Diego Piva 5° assoluto, Gilles Tagliapietra 7°, Monica Bonfanti 2a nella Assoluta femminile: un podio tutto Rodman.
Domenica 17 marzo 2019 si è svolta la 1° edizione della Granfondo di Diano Marina. Partenza alle 10,30 in pieno centro, 500 circa i partenti malgrado un cielo pesante che certamente ha scoraggiato le ultime iscrizioni ma alla fine il tempo ha retto, nuvoloso, ogni tanto qualche spiraglio di luce tra le nuvole ma neanche una goccia.
Percorso unico, circa 100 chilometri tracciati sui monti a ridosso del mare, nello splendido entroterra ligure. Poco meno di 1900 i metri da scalare che hanno reso il tracciato molto impegnativo. Tre le salite, da Stellanello al Testico, salita pedalabile, poche pendenze dure, la seconda salita da Casanova Lerrone fino al Ginestro era la più lunga, pedalabile all’inizio con pendenze morbide, diventava più impegnativa sul finale, dal borgo di Vellego una rampa breve ma con pendenza a doppia cifra e successivamente altri tratti duri fino allo scollino e proprio appena prima del tratto duro Mauro con Tanja, ormai presenza indispensabile, pronti col sorriso a fornire la borraccia e parole d’incoraggiamento. Infine la salita di Regione Monti dura e costante che se non si è stati in grado di gestirsi nella parte precedente della gara diventava un ostacolo importante.
Tantissimi gli atleti Rodman che fin dal sabato si sono ritrovati per il ritiro del pacco gara e per il consueto passaggio al nostro stand, presente sia sabato che domenica, dove era possibile vedere/acquistare alcuni capi di abbigliamento ma anche assaggiare le crostate portate da Mirella. Alla sera del sabato il consueto ritrovo per la cena pre gara in un clima di allegria e buon umore.
Grandissime prestazioni e conferme individuali, Piva 5° assoluto, Tagliapietra 7° e Natali 13° ancora una volta ci hanno emozionato per come hanno saputo interpretare la gara.
Un capitolo a parte va riservato alle donne ieri sono state a dir poco strepitose! Domenica ben dodici Rodmanine hanno portato a termine la competizione, Monica Bonfanti 2° assoluta, non ancora al top della preparazione ha dato filo da torcere alle inseguitrici ma sono ben 5 le nostre nelle prime 10 posizioni assolute. Ottimo anche il lavoro dei gregari, si sono sacrificati con uno spirito encomiabile riuscendo a scalare posizioni e a sostenere le loro capitane. Un ringraziamento a loro è necessario e come non ricordare Marco Di Salvo che caduto a terra si preoccupava di spronare Matilde a non mollare! I successi condivisi sono carichi di emozioni. Grazie a Fabrizio Pulcini, Marco Di Salvo, Fabio Grua, Andrea Faletti, Marco Casetti, Roberto Paganoni, Marco Pipino.
70 Rodman hanno chiuso la gara è merito di tutti se anche questa volta i nostri colori hanno letteralmente dominato ma dobbiamo ringraziare anche i compagni che non hanno corso e hanno lavorato perché le condizioni fossero a noi favorevoli, sostenendoci in tanti modi Mauro e Tanja alle borracce, Mirella con le sue torte allo stand, Sara e Antonella a fare foto alla partenza, 70,80, 1000 volte GRAZIE!
Per concludere il ritrovo a fine gara allo stand è stato una gran festa tra amici
Non solo la Gf di Diano, domenica si è svolta anche la GF Cassani
Due i percorsi, un medio di 86 km e uno lungo di 135 km su cui si sono cimentati ClaudiaSalvi e Maurizio Lemmi
CLASSIFICA GF Diano Marina
Classifica Maschile
5° assoluto PIVA Diego e 1° categoria SEN1
7° assoluto TAGLIAPIETRA Gilles e 2° categoria SEN2
13° assoluto NATALI Andrea e 4° categoria SEN2
RAMO’ Giovanni 2° categoria VET2
CARBONE Stefano 1° categoria GE2
MAGNETTI Fabrizio 4° categoria VET2
SANFELICI Nicolo’ 4° categoria JUN
PELASSA Simone 5° categoria JUN
PRINA Pietroluigi 3° categoria SGA
FAUSONE Livio 5° categoria SGA
Classifica Femminile
2° assoluta BONFANTI Monica
5° assoluta PARDINI Veronica e 1° categoria DA
6° assoluta COSTAMAGNA Chiara e 2° categoria DA
7° assoluta DE SCIORA Matilde e 3° categoria DA
9° assoluta DEBERNARDI Elisabetta e 3° categoria DC
Gotti Ida 5° categoria DC
Classifica società
Eli
#WeAreRodmanAzimut