Weekend di gare entusiasmante per le donne Rodman
Matilde De Sciora ed Elisabetta Debernardi tingono di rosa un weekend grigio.
1ª Prova Campionato Provinciale 1ª Serie, Foresto di Carmagna 6 aprile 2019
Alla Gara Foresto di Caramagna, Lori Cillerai si aggiudica il 2° posto di categoria.
4ª tappa Giro Ciclistico della Liguria, Feglino sabato 6 aprile 2019
Gara in circuito. Percorso molto tecnico soprattutto al giro di boa quando la strada diventava stretta e non c’era la possibilità di superare agevolmente, ogni volta una ripartenza praticamente da fermi e rilanciare non era facile. Molto buone le prestazioni dei nostri con Gilles Tagliapietra 6° e Simone Pelassa 13° assoluti. Superba Matilde De Sciora che sulla salita al santuario di Maria Ausiliatrice non ha mollato ed è andata a superare la diretta avversaria tagliando per prima il traguardo
———
Domenica 7 aprile 2019, è una domenica relativamente tranquilla, piovosa in quasi tutto il centro nord, più adatta a guardare in tv il trionfo degli italiani alle Fiandre che a pedalare. C’erano però due importanti appuntamenti granfondistici: la GF Colnago a Desenzano e la GF Paolo Bettini a Pomarance.
Si tratta di due classiche, la prima sulle rive del Garda e la seconda tra le colline dell’alta val di Cecina, paesaggio collinare di rara bellezza.
Granfondo Colnago, Desenzano sul Garda (Bs) domenica 7 aprile 2019
Due i percorsi. Il medio di 110 km e 1384 m di dislivello e il lungo di 145 km e 2100 m di dislivello. Quindici nostri atleti hanno portato a termine la gara dividendosi sui due percorsi.
Giornata nuvolosa ma senza la pioggia che cadeva su buona parte del centro nord.
Ottima la prestazione di Fabio Scaglia 61° assoluto sul percorso lungo.
Granfondo Paolo Bettini, Pomarance (Pi) domenica 7 aprile 2019
Due percorsi, un percorso medio di 85 km e 1200 m di dislivello e un percorso lungo di 135 km e 2250 m di dislivello. Il tempo è stato certamente uno dei protagonisti della giornata.
Pioggia e freddo (6gradi) fino a pochi minuti dal via e pioggia in diversi tratti del percorso, temperature inizialmente basse, troppo basse per la stagione. Nel corso della giornata ha fatto davvero di tutto pioggia, nuvole e sul finale ha fatto capolino il sole.
Malgrado il tempo circa 1000 atleti ai nastri di partenza, tra cui Paolo Bettini presente fin dal sabato e disponibilissimo con tutti. Il percorso medio integralmente coincidente con la prima parte del lungo. Dopo i primi 85 km si rientrava a Pomarance, i corridori del medio concludevano così la loro gara mentre quelli del lungo proseguivano per altri 50 km e oltre 1000 m di dislivello. In quelle condizioni l’aspetto psicologico ha sicuramente condizionato una buona parte di atleti che piuttosto di affrontare altri 50km con 1000D+ e meteo inclemente hanno preferito fermarsi. Il coraggio di proseguire non è comunque mancato a tutti i nostri granfondisti che partiti per fare il lungo hanno portato a termine la gara.
La nostra Elisabetta Debernardi è riuscita così a salire sul podio della classifica Assoluta della GranFondo aggiudicandosi la 3° posizione assoluta e prima di categoria, riuscendo così a conservare la maglia di leader di categoria del prestigioso circuito InBiciTopChallenge di cui la gara faceva parte.
CLASSIFICA Granfondo Paolo Bettini – Pomarance (Pi)
Classifica donne GranFondo
DEBERNARDI Elisabetta 3° assoluta e 1° categoria W3
#WeAreRodmanAzimut
Eli