Finite le vacanze tanti i Rodman in gara e…le nostre atlete hanno già mostrato i muscoli: Eleonora Calvi 3° Assoluta alla Scott di Piacenza, Elisabetta Debernardi 3° di categoria DB e Viviana Robba 2° di categoria DA alla GF Alta Langa.
Il primo weekend di settembre ha visto le ruote dei nostri atleti Rodman girare velocemente nelle gare delle due GF principali che inaugurano la fine delle vacanze estive, la Scott di Piacenza e l’Alta Langa di Santo Stefano Belbo.
In realtà il mese di agosto non è stato di riposo per tutti e lo dimostrano i grandi risultati dei nostri Stefano Carbone e Diego Piva al Giro della Provincia Granda e di Aldo Barone sul terzo gradino del podio al Giro della Brianza
E ancora, Diego Piva, domenica 25 agosto al Mercan’Tour, 1° assoluto sul percorso medio di 115 km e 2900 mt di dislivello con Giuseppe Grimaldi 4° di categoria.
Al nostro Rodman Team non è sfuggita neanche la prestigiosa competizione alpina della Ötztaler Radmarathon di Sölden che, sviluppata su un percorso di 238 chilometri e con i suoi 5500 metri di dislivello, è considerata una delle gare più dure al Mondo.
I nostri compagni di squadra: Marco Casetti, Ivan Bersanetti, Fabio Scaglia, Marco Savattero, Marco Di Salvo, Antonio Brusa, Alfredo Ferrero, Claudia Salvi, Roberto Camoletto e Salvatore Ferrara hanno affrontato e concluso il percorso con medie importanti. A loro i complimenti di tutta la Squadra.
#WeAreRodmanAzimut
Granfondo Scott Piacenza – 1/9/2019
Due i percorsi in programma: la GF di 120 km con 1990 mt D+ e la MF di 100 km con 1337 mt D+
19 i nostri atleti giunti al traguardo, 5 sul Lungo e 14 sul Medio.
Gara nel complesso ben organizzata, buono anche il manto stradale che in genere in quelle zone lascia spesso a desiderare.
Il nostro Team storicamente non ha frequentato molto questa gara e anche se non inserita nel nostro Calendario Gare Ufficiale, la nostra partecipazione è stata numerosa, consentendoci di conquistare il quarto posto nella classifica riservata alle squadre.
Ottime le prestazioni dei nostri ragazzi.
Nella GF Giovanni Ramò, primo dei nostri, si è classificato 21esimo assoluto a questo risultato si aggiungono: le prestazioni di Walter Magni e Corrado Dossi che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al 31esimo e 33esimo posto e il prestigioso 2° di categoria SGA di Pietro Luigi Prina, una nostra garanzia del Team.
Nella MF ottima prestazione di Tommaso Galimberti, 16esimo assoluto e 3° di categoria e segnaliamo con orgoglio gli atleti Franco Moreno e Angelo Salvatico arrivati tra i primissimi…
Grande risultato tra le donne per Eleonora Calvi che conquista il 3° posto assoluto nel percorso MF a pochi decimi di secondo dalla seconda arrivata. Brava la nostra Eleonora che dal giorno del rientro non ha sbagliato un colpo !!!
#WeAreRodmanAzimut
GF Alta Langa – Santo Stefano Belbo 1/9/2019
Quella disputata nelle Langhe è stata una GF particolare con una formula diversa da quelle cui siamo abituati. Percorso unico di 120 km con 2200 mt D+ da percorrere a velocità libera con l’unico vincolo di giungere al traguardo entro un tempo massimo di 6 ore. Lungo il percorso 3 salite cronometrate, tutte molto dure, di lunghezza mediamente pari ai 6 km. Il tempo finale viene ottenuto sommando i 3 tempi.
Questa formula di gara che sta prendendo piede anche in Italia, consente di godersi il panorama e la compagnia della squadra riducendo praticamente a zero (o quasi) i rischi di incidente.
Gara organizzata molto bene, strade in buone condizioni e percorso ben segnalato, pacchi gara, pasta party, ristori, premiazioni finali con prodotti gastronomici locali … tutto al top! Unica cosa da segnalare, a causa della pioggia caduta sabato, una curva posta in un tratto veloce della seconda salita si è presentata con molta sabbia provocando alcune cadute tra i partecipanti, per fortuna non si è rilevato nessun serio incidente.
Ottima la prestazione complessiva del Team che si aggiudica il primo posto nella classifica a Squadre. Segnaliamo: Bruno Antonio Giovanni, primo dei nostri, 16esimo classificato e 3° di categoria Junior, Piero Cassius, 3° di categoria VET2 e Elisabetta Debernardi che sale sul podio come 3° di categoria DB.
A Viviana Robba, che alla sua prima gara la vediamo già protagonista con un grande 2° di categoria DA, vanno tutti i nostri Complimenti. Brava Viviana!!!
#WeAreRodman Azimut