Settembre ci conduce all’ultima trance stagionale di gare e il team Rodman è ancora una volta protagonista.
Domenica 15 settembre con l’appuntamento a Casella (GE) e domenica 22 settembre con il doppio appuntamento a Milano per la Deejay 100 e a Casteggio(PV) per la GF di Casteggio
Casella (Ge) 15 settembre 2019
E’ il giorno della Gran Fondo dell’Appennino gara inserita nei circuiti Costa Ligure e Coppa Cisalpina. Percorso unico di 120 km e 2000 m di dislivello. La giornata dal sapore estivo ha regalato la vittoria di squadra e buone prestazioni personali, Giovanni Ramò col suo 15° posto assoluto conferma la sua ottima forma, lo stesso per Pietroluigi Prina e Sebastiano Siccardi. Grande disponibilità dei gregari che sono stati determinanti in una gara così lunga e difficile. Grazie ad Andrea, Matteo e Fabrizio.
Casteggio (Pv) 22 settembre 2019
Vigilia dal meteo certo: pioggia incessante tutta la Domenica a Casteggio e dintorni…
Sono le 9.30 quando prende il via la gara inserita nel circuito Coppa Cisalpina e nel Circuito Santangiolino. Due i percorsi, un percorso medio di 81 Km e 1150 m di dislivello e un percorso lungo di 121 Km e 2100 m di dislivello. Le previsioni, che davano pioggia fin dalla partenza e per tutta la giornata, sono clamorosamente smentite e non cadrà neppure una goccia per tutta la durata della gara. Purtroppo però l’attesa di tutta quell’acqua ha incrementato di molto le rinunce. 800 erano gli iscritti, circa 400 i partenti, 350 il totale degli arrivati.
Bello il percorso, tra i vigneti del pavese in un’atmosfera autunnale, ristori ben distribuiti, buono e abbondante il pasta party, pacco gara generoso per finire alle premiazioni, fiore all’occhiello degli organizzatori Santangiolini…
Le strade purtroppo non sempre all’altezza ma non abbiamo trovato nessuna buca realmente pericolosa e quelle presenti erano ben segnalate. Cartellonistica perfetta con ottimo presidio agli incroci sia di volontari che di Polizia e Carabinieri: un plauso agli organizzatori che si sono spesi molto per la sicurezza dei corridori.
Grande risultato per il nostro team: RodmanAzimut vince la gara e vince il Circuito Santangiolino.
Tanti i risultati individuali. Sul corto secondo posto assoluto per Tommaso Galimberti a 2 secondi dal primo e settimo posto per Gilles Tagliapietra. Per le donne del corto Eleonora Calvi, in testa per gran parte della gara ha ceduto sul finale ottenendo comunque un’ottimo 3 ° posto assoluto e prima di categoria.
Il percorso lungo è stato segnato dal ritorno alle gare del fortissimo Simone Piazza.
Il nostro portacolori, ragazzo del ’96 sempre umile e gentilissimo con tutti, era in testa alla gara quando a 500 m dalla fine gli è caduta la catena e ha dovuto fermarsi chiudendo poi 9° assoluto.
Ci ha pensato Aldo Barone sempre tra i primissimi, a non far rimpiangere troppo il brusco stop di Simone, portando a casa un brillantissimo quarto posto assoluto!!!!|.
Tre le donne Elisabetta Debernardi (1° Cat W3) e Claudia Salvi (4° W2) hanno tenuto alti i nostri colori, aiutandosi tra loro e disputando tutta la gara insieme e avvalendosi del supporto dei loro eccezionali compagni di squadra Andrea e Paolo.
Milano Deejay 100
Milano Deejay 100, buona la partecipazione del Team che ci ha concesso di arrivare al quarto posto nella classifica a squadre.
Classifica Gf dell’Appennino (percorso Unico)
15 ° assoluto Giovanni Ramò 4° categoria M4
Pietroluigi Prina 3 ° categoria M7
Sebastiano Siccardi 4° categoria M1
Classifica percorso medio GF Casteggio
2° assoluto Tommaso Galimberti 1° categoria Vet1
7° assoluto Gilles Tagliapietra 1° categoria Sen2
Stefano Carbone 1° categoria Gen2
3° donna assoluta Eleonora Calvi Di Coenzo 1° categoria D1
Classifica percorso lungo GF Casteggio
4° assoluto Aldo Barone 1° categoria Sen2
9° assoluto Simone Piazza 2° categoria Deb-Jun
Walter Magni 3°Vet2
Francesco Marchisio 5° Vet1
PietroLuigi Prina 1° categoria Sga
Livio Fausone 2° categoria Sga
Elisabetta Debernardi 1° categoria D3
Claudia Salvi 4° categoria D2
Eli
#WeAreRodmanAzimut