La nostra squadra è distribuita sul territorio non solo italiano infatti abbiamo un nutrito gruppo di compagni americani. Per loro come per noi la bicicletta è una grande passione e come noi si allenano con uscite su strada ma soprattutto sui rulli specie in inverno che da loro è lungo e decisamente più rigido che da noi. Le difficoltà che incontrano sono numerose e riguardano il clima, l’organizzazione del lavoro la tipologia di strade e la morfologia dei luoghi. Tutto ciò non mina però il loro entusiasmo. Qui di seguito è riportato il racconto del recente successo di squadra e dei singoli al National Championship di domenica 23 settembre
Gran Fondo Frederick – National Championship
Sunday 23 September, the Rodman USA Team competed in the final championship gran fondo event of the year. The course was held in Frederick, Maryland which is 100km from Washington, DC and consisted of 100km in distance and 1,900m of dislevello and also had two timed KOM sections.
Having several team members with similar abilities the Team was able to be stronger by working together in a paceline in some sections. In the end, Rodman USA took 1st place- Dave Wolcott, 2d place- Dave Tucker, and 4th place- Jeff Mayo and 6th place- Anatoliy Tishin in the Age Group Division 45-55. Jeff Mayo was only 1’ off the 3rd place time which would have made it an entire Rodman sweep!
It was a great day for the Team to not only share in the victory but to also share the passion and camaraderie just like the Italian team. This continues to accelerate the USA Division’s growth and popularity.
#WeAreRodmanAzimut
Domenica 23 settembre, il Team Rodman USA ha partecipato all’evento National Championship. La competizione prevedeva un percorso di 100 km e 1.900 m di dislivello con due tratti cronometrati e si è svolta a Frederick, nel Maryland,a 100 km da Washington DC.
I nostri compagni americani si sono aiutati a vicenda con un buon gioco di squadra.
Ottimi i risultati finali che hanno portato a un podio quasi interamente Rodman. Dave Wolcott sul gradino più alto, Dave Tucker al 2 ° posto, 4 ° Jeff Mayo e 6° Anatoliy Tishin
È stato un grande giorno per il Team, immensa gioia per la vittoria ma soprattutto forti emozioni per la condivisione di questa grande passione che ci unisce proprio come la squadra italiana. Questo e altri successi hanno contribuito ad accelerare la crescita e la popolarità della divisione RodmanUSA.
#WeAreRodmanAzimut
Dave Wolcott