Domenica 20 Marzo 2022, diversi appuntamenti hanno visto l’impegno dei nostri in quest’ultima domenica invernale con una primavera che ancora stenta ad arrivare.
MF Gli Aironi (Circuito GT MedioFondo)
E’ da Lignana (Vc) che prende il via il secondo appuntamento con GT Mediofondo.
105 km 700 mt di dislivello e una salita, la famosissima Broglina sulla Serra, il rilievo morenico di origine glaciale che separa il Biellese dal Canavese, da fare a tutta.
Tanti ottimi piazzamenti a cominciare dal 2° posto della Classifica riservata alle squadre.
E’ il primo anno che il nostro Team ha deciso di partecipare a questi eventi che prevedono un percorso cicloturistico di circa 100Km e una salita principale puramente agonistica da fare a tutta per conciliare le esigenze sia di chi non vuole correre rischi sia di coloro che si vogliono mettere alla prova in un tratto in salita esente da rischi di collisioni o cadute. Primo anno che comunque si sta già rivelando un’esperienza di successo e che ripeteremo sicuramente anche il prossimo.
Risultati eccezionali per i nostri ragazzi che raccolgono il successo assoluto nella classifica donne con l’instancabile Sabrina Demarchi (ha fatto tutte le gare finora disputatesi) e il secondo posto assoluto per un solo secondo di Michele Rezzani.
Complimenti a tutti i ragazzi Rodman presenti, 15 arrivati su un totale di 209, in particolare a:
Alessandro Ottino, quinto assoluto e terzo di categoria M2 nonché validissimo preparatore sportivo e nostro sponsor
Cristian Allamano ormai veterano di questo circuito, settimo assoluto e primo di categoria M1
Sempre primo di categoria anche Claudio Colombo all’esordio Rodman. Claudio dopo un brutto incidente che l’ha tenuto molto tempo lontano dalle gare è finalmente tornato a mettersi il numero ottenendo la vittoria della categoria M7.
Ottima prestazione anche per Cristiana Urban alla sua prima gara stagionale. Cristiana grandissima discesista (suoi molti Qom del Canavese) è riuscita grazie ad allenamenti specifici invernali a migliorarsi tantissimo in salita riuscendo a centrare un ottimo terzo posto nella sua categoria W3.
Nella categoria M9 salutiamo con particolare affetto l’inossidabile PierLuigi Stefani che dopo 2 anni funestati da incidenti quest’anno è tornato alle gare e non mancherà di regalarci molte soddisfazioni, sempre nei primi posti della sua categoria.
Ottime sensazioni anche per gli altri nostri ragazzi che hanno migliorato i loro tempi su questa salita iconica del Canavese dove si è allenato molto tempo anche un certo Egan Bernal.
Prossimo appuntamento per il Circuito GT MedioFondo a Crescentino (Vc) il 3 aprile con la Mediofondo del Carnaroli
Granfondo Garda Bottecchia
GF Garda Bottecchia, un percorso sulle strade del sud-est del lago e del suo entroterra. Numerosi gli strappi lungo i 97 Km e 1150 mt di dislivello che hanno regalato alla nostra super mamma Eleonora Calvi il 4° posto assoluto tra le donne, seconda di categoria con una media di 37.3 Km/h
La gara fa parte del Circuito Zero Wind Show non inserito nel nostro Calendario Ufficiale Team ma è stata molto partecipata con 890 atleti al traguardo. Molti nostri compagni (11) hanno pedalato con medie altissime, complimenti a tutti.
Granfondo Sanremo Sanremo
In Liguria si è disputata la GF Sanremo-Sanremo. Giornata con sole pieno ma vento a tratti forte. La gara aveva un percorso molto suggestivo con le mitiche salite della Cipressa e del Poggio percorse il giorno prima dai professionisti ma non era inserita in nessun circuito e ha visto purtroppo una bassa partecipazione con 130 atleti al traguardo.
Livello partecipativo comunque molto alto che ha impreziosito i risultati del nostro Simone Pelassa che ha chiuso all’11° posto assoluto e di Livio Fausone riuscito ad ottenere il secondo posto della sua categoria.
I nostri podi:
GT Mediofondo – Gli Aironi
Primo
Terzo
Quarto
RODMAN al traguardo 15
Granfondo Garda Bottecchia
Secondo
RODMAN al traguardo 11
Granfondo Sanremo Sanremo
Secondo
RODMAN al traguardo 4
#WeAreRodmanAzimut
Eli