Per il secondo anno consecutivo le nostre ragazze vincono il Laigueglia in rosa.
Da ormai 3 anni la stagione agonistica si chiude con Laigueglia in rosa, gara per sole donne, banditi i gregari, la classifica si stila sui tempi impiegati a percorrere le tre salite di Ligo, Paravenna e Colla Micheri. I trasferimenti sono tranquilli e passano veloci a chiaccherare, al termine di ogni salita ci si ferma al ristoro e si riparte solo quando tutte sono arrivate. Le partecipanti pedalano liete e sorridenti tra risa e chiacchere ma ai piedi di ogni salita il loro volto cambia e una sola cosa conta: pedalare e farlo più velocemente possibile. L’organizzazione è perfetta, ricco il pacco gara, i trasferimenti sono tranquilli accompagnati dalle ammiraglie. Ottimo pasta party e tanti premi alcuni a sorteggio fanno sì che nessuna vada a casa a mani vuote.
Si premiano le prime 10 assolute e tra di loro sono ben 3 le Rodman :
Matilde De Sciora 4° assoluta con un tempo totale di 47 minuti e 28 secondi
Elisabetta Debernardi 5° assoluta con un tempo totale di 47 minuti e 48 secondi
Laura Devalle 7° assoluta con un tempo totale di 50 minuti e 05 secondi
La soddisfazione più grande è la vittoria di squadra, Rodman anche al femminile c’è e si riconferma a Laigueglia (a casa della Ortovero) per il secondo anno consecutivo. Una bellissima giornata condivisa con compagne tostissime, alcune che, anche a corto di preparazione, hanno dato tutto per vincere come team. Grazie a Matilde De Sciora, Laura Devalle, Sara Mileo, Cristiana Urban, Giada Nicastro, Giuliana Torretta e la guerriera Mirella Virgilio.
Ma domenica 14 ottobre c’erano altre due importanti manifestazioni che hanno accolto nostri atleti: la GF Il Lombardia (con due percorsi con o senza il muro di Sormano) e la GF Campagnolo a Roma che ha visto una piccola ma significativa rappresentanza di nostri atleti.
Bel risultato di Federico Fenoglio e Antonello Bertulessi tra i primissimi a Il Lombardia e grande vittoria di squadra: Rodman Azimut 1° squadra alla GF Il Lombardia…niente dobbiamo organizzarci il prossimo anno per vincerle tutte e tre!!!
Domenica si è chiuso un anno di grandissime soddisfazioni individuali e soprattutto di squadra. La squadra è grande, sta crescendo ma mantiene un forte spirito di gruppo. Insieme abbiamo vinto gare e praticamente tutti i circuiti del Nord (ovest e centro).
Qui nessuno è un numero….è questa la nostra forza!
Eli