Rodman prima squadra
Domenica 7 luglio 2019 è la domenica del recupero della Gf Don Guanella, inserita nel circuito GS Alpi, rinviata a suo tempo a causa del cattivo tempo. Naturalmente La Don Guanella non è l’unica granfondo della giornata, ci sono altri importanti appuntamenti cui hanno partecipato alcuni compagni di squadra come la Marmotte di 175 km e 5000 m di dislivello (Casetti, Morbidelli, Santamaria e Savattero), la Maratona delle Dolomiti con i suoi tre percorsi per finire alla Mediofondo ‘la Maratelli’ di Cigliano ultimo appuntamento del nuovo circuito di mediofondo regionale che ha visto la nostra Silvia Fracchiolla al 7° posto tra le donne nella gara di ieri, chiudere il circuito al 2° posto!!!
GF Don Guanella
Lecco sono le 8.00 quando parte la 3° edizione della GF Don Guanella
Il percorso è unico e si snoda su 101,6 km e 1700 m di dislivello, con partenza dal viale Italia di Malgrate e arrivo alla Cascina don Guanella di Valmadrera.
Il clima rovente sul lago non ha impedito ai nostri di cimentarsi ancora in una bella manifestazione. Malgrado il caldo e una certa stanchezza dovuta ai tanti impegni della stagione che ora cominciano a farsi sentire, i nostri ragazzi ci hanno regalato soddisfazioni e conferme primi tra tutti Andrea Natali, Fabio Scaglia, Aldo Barone per finire all’incontenibile Eleonora Calvi che ci ha regalato la vittoria assoluta della competizione (percorso unico). Erano in 30 i nostri compagni partecipanti alla gara e tutti insieme hanno conquistato l’ennesima vittoria di squadra che mette una pesante ipoteca sul primo posto del circuito visto che ad una gara dalla fine abbiamo vinto finora tutte quelle disputate. Una citazione particolare per Roberto Cha e Giuseppe Grimaldi per il miglior gesto di fair play della giornata. Isabella Puleo in competizione per il podio femminile di categoria è rimasta bloccata a 10km dalla fine a causa di una foratura quando veniva raggiunta dai nostri due compagni che dopo essersi fermati la aiutavano a sostituire la camera e per ridurre al minimo lo stop le offrivano di usare la propria bici pur di consentirle di chiudere la gara nel minor tempo possibile. La speranza è che nessun compagno abbia mai bisogno di aiuto ma, nel caso in cui non fosse così, sapere di avere dei compagni come questi riempie davvero il cuore. Questa è sicuramente una delle vittorie più belle e di cui noi di RodmanAzimut andiamo particolarmente orgogliosi. #WeAreRodmanAzimut |
Classifica uomini
9° assoluto Andrea Natali 2 ° categoria M2
11 ° assoluto Fabio Scaglia 3° categoria M1
13 ° assoluto Aldo Barone 3° categoria M2
Ivan Bufalino 4° categoria M4
Classifica donne
1° donna assoluta Eleonora Calvi 1° categoria D1
Isabella Puleo 4° categoria D2
Maratona delle Dolomiti
Corvara. Siamo stati in 20 a partecipare a questa competizione composta di tre percorsi, così suddivisi: in 10 hanno disputato il lungo di 138 km, 7 il medio di 106 km e 3 il corto di 55 km.
Pochi considerando che la Maratona delle Dolomiti è una delle più partecipate manifestazioni Granfodistiche del Paese (9000 ieri) ma tanti considerando che questa gara non è stata appositamente messa nel Calendario Gare ufficiale del Team. La nostra dirigenza non approva nel modo più assoluto il modus operandi degli organizzatori in particolare dalla gestione dei “sorteggi” a quella dei pacchetti hotel e a come è stato trasformato l’evento. Non condividendo nulla di questa gestione abbiamo lasciato ai singoli il compito di iscriversi e di scegliere liberamente se partecipare o meno.
Dal punto di vista agonistico segnaliamo l’eccellente prestazione di Walter Magni e di Enrico Barotti tra gli uomini del lungo. Complimenti anche a Claudia Salvi che a pochi mesi dal brutto infortunio è tornata più forte di prima in una importante competizione internazionale, prima delle nostre donne sul lungo.
Walter Magni 116 esimo
Enrico Barotti 174 esimo
Claudia Salvi prima donna 69 esima
#WeAreRodmanAzimut
Eli