Domenica 9 settembre 2018 sono le ore 8.00 di una giornata già calda al mattino, quando il serpentone dei 1300 ciclisti prende il via e si muove dal parco del Valentino verso c.so Casale e poi su sulla salita del Pino quindi la Panoramica, uno sguardo alla basilica da lontano e giù a Rivodora per proseguire fino a Gassino e da qui, passata la salita di San Rocco l’arrivo a Casalborgone dove si trova il primo ristoro.
Due i percorsi che procedevano uniti fino a dopo Casalborgone per poi ricongiungersi passato Castelnuovo Don Bosco e insieme affrontare la salita a Superga che splendida si mostra solo all’ultimo in tutta la sua imponenza quando ormai le forze sono esaurite a indicare che la corsa è finita. Un percorso medio di circa 100 km e un percorso lungo di 125 km sulle colline torinesi e astigiane, tra vigneti e vecchi borghi. Poca pianura, un continuo sali e scendi con pendenze allegre. Strade, purtroppo, non sempre belle anzi in alcuni tratti pericolose.
126 i Rodman iscritti, sono davvero tanti. La nostra maglia ovunque ed è bello perché ci si sente parte di una grande famiglia.
Nel percorso lungo un grandissimo Diego Piva chiude 5° assoluto e 2° cat M1 arrivando a pochi secondi dal primo con medie da far paura.
Appena dietro a lui Andrea Natali, 10° assoluto e 1° cat M2
Fabio Scaglia 15° assoluto e 4° cat M1
Giuseppe Barone 17° assoluto e 5° cat M1
Numerosi gli altri risultati sul percorso lungo, ci piace iniziare con Pierluigi Prina che al rientro dopo il brutto infortunio occorsogli alla gara di San Remo, la Classicissima, il 18 marzo scorso e un conseguente lungo periodo di stop è tornato alla grande conquistando il 1°posto di categoria M7. Bentornato Pier!!!
Altri risultati sul percorso lungo:
Andrea Rosso 5° cat M2
Ilenia Monno 4° cat D2
Elisabetta Debernardi 4° cat D3
Matilde De Sciora 3° cat D1
Davide Ercole 2° cat Dis
Giuseppe Grimaldi 1° cat M8
Maria Cecilia D’andrea 5° cat D3
Risultati percorso medio:
Camilla Zaninetti 3° cat D1
Il risultato cui però tutti abbiamo contribuito è quello di squadra. RODMAN AZIMUT PRIMA A TORINO!! Ancora un grande risultato conquistato INSIEME!! E’ un’emozione che si rinnova e non ci lascia mai sazi anzi ci infonde forza e desiderio di far sempre meglio.
Impressionante organizzazione Rodman, presenti con lo stand fin dal sabato, punto di ritrovo prima e dopo la gara, dove molti compagni di squadra hanno sperimentato la calda accoglienza e disponibilità, dell’instancabile Mirella preziosissima per la squadra tutta e dove sabato, per chi c’era grande momento di ritrovo e merenda con le focacce preparate dal nostro Maurizio!
Ben due i punti di distribuzione delle borracce dislocati lungo il percorso, Mauro e Antonella aiutati da Sasha sulla salita di Cocconato e Fabio con Toni nel punto di Canarone all’inizio della salita di Superga qui si arrivava particolarmente assetati infatti sono stai distribuiti ben 90 litri!!!
Grazie Mirella, Mauro, Antonella, Fabio, Toni e…Sasha!
Non solo Torino, infatti domenica 9 settembre mentre il grosso della squadra era a Torino, a Milano si correva la 2° edizione della Granfondo Milano. Pochi i Rodman presenti ma anche a Milano abbiamo lasciato il segno. Da segnalare l’ottima prestazione di Umberto Cantatore che è arrivato 22° assoluto sul percorso lungo, 2° di categoria M4
#WeAreRodmanAzimut