Domenica 11 novembre 2018, Ristorante sul Lago di Codana Montiglio d’Asti (AT)
E’ qui tra le colline astigiane che si danno appuntamento a festeggiare la fine di una stagione esaltante i tantissimi Rodman giunti un po’ da tutta l’Italia nord occidentale.
La giornata inizia presto, per alcuni già dal giorno prima. Tante le cose da fare, allestire lo stand, preparare i manichini con la nuova divisa invernale e quella nuova estiva, preparare e disporre gli oggetti dell’asta e quelli della lotteria…e poi presto che è tardi…gli ospiti arrivano e bisogna accoglierli. Non si contano le strette di mano, i sorrisi e gli abbracci. Ritrovarsi, in alcuni casi conoscersi è una festa. Oggi non c’è la tensione della gara né quella del dopo gara, oggi si fa festa ed è bello ritrovarsi è come una grande famiglia che si ricongiunge e come capita nelle grandi famiglie ci sono nuovi ingressi e nuovi arrivi. La famiglia si allarga ma lo spirito e l’entusiasmo rimangono quelli di sempre.
Dopo l’accoglienza è il momento della foto…. siamo tantissimi, ogni anno sempre di più. E’ un’emozione ritrovarsi tutti assieme con la stessa maglia schierati per la foto. Che siamo davvero tanti lo si percepisce dagli sguardi di chi ci osserva, un misto tra ammirazione e sorpresa. Oggi la nostra squadra conta circa 400 atleti ed è la più grande squadra amatoriale di ciclo agonisti del nostro Paese. Non è semplice viste le dimensioni mantenere un contatto con tutti ma è proprio questa la nostra forza, un presidente sempre disponibile con tutti e collaboratori motivati e distribuiti sul territorio, Paolo Ferro referente per la zona di Milano, Tommaso Verrascina per la zona di Varese, Christian Laureri per la Liguria, Gianfranco Cimberio per la Valle d’Aosta, Francesco Onorato per il Canavese, Max Scotto per il torinese e Dave Walcott per il gruppo negli USA…e poi i responsabili team ciascuno con un incarico ben preciso, tutto come in una grande azienda.
Finalmente con il saluto e ringraziamento del presidente Marco Pipino inizia il pranzo.
Tanti gli interventi, si parte con Renato Angioi patron della Coppa Piemonte seguito dagli sponsor pronti ad illustrare le agevolazioni per i membri della squadra come Azimut per prodotti finanziari, PONTI il famosissimo produttore di aceto e sottaceti del Novarese sponsor storico del nostro Team, NAMED gli integratori tra i più usati dai ciclisti, TOPVAM per la preparazione atletica, Grasso Loredana dietologa nutrizionista, BODRATO cioccolato di qualità di Novi, MFI caschi al top della tecnologia, FisioDynamic il nostro centro di fiducia per la fisioterapia, l’osteopatia e l’analisi biomeccanica, ISDI segnaletica, Alfa Solare, HCBC ruote in carbonio di altissima gamma, lo Studio Legale Capello, sponsor e responsabile degli aspetti legali del Team, Motorex lubrificanti, per finire con Rodman Bikes il produttore di bici da strada di altissima qualità e primo sponsor del nostro Team.
Presentatore della festa Massimiliano Scotto aiutato dal mattatore della giornata Roberto Paganoni che con verve e simpatia ha condotto lotteria e asta.
La giornata corre veloce e tante cose vengono tralasciate.
A tutti un grosso ringraziamento in particolare a Mirella V. non si è risparmiata un momento, a Fabio Z, a Max S, Monica S, Fabrizio P, Robj P, Daniele PD, Mauro B ed Elisabetta D.
Ci rivedremo tutti il prossimo anno per festeggiare un’altra stagione di successi e soddisfazioni come quella appena conclusa.
P.S.: chiunque volesse scaricare la foto del pranzo in formato HD può trovarla sul nostro canale Telegram al link https://t.me/RodmanAzimut
Ely
#WeAreRodmanAzimut