Il primo fine settimana di aprile si apre sabato 7 con due primi posti per i corridori Rodman.
1° posto assoluto per Emanuele Coppola nella Seconda Prova Campionato di Apertura 2° Serie – Csain (è la sua seconda vittoria consecutiva)
1° posto assoluto per Pavel Agaronov al Trofeo città di Salmour (Prima Serie) da segnalare anche, nella stessa gara il 4° posto assoluto per Riccardo Rinaldi.
E’ però domenica 8 che ha visto un impegno più massiccio dei nostri atleti.
Ancora una volta divisi su due Granfondo : la GF di Andora appartenente al circuito Costa Ligure e Loabikers e la GF Colnago che per il secondo anno fa parte del Prestigio.
Granfondo di Andora – domenica 8 aprile alle 10,30 dopo il rinvio dello scorso 4 marzo e con un percorso tutto nuovo in una bella giornata primaverile, ha avuto il via la GF di Andora.
Oltre 500 gli iscritti, circa 400 arrivati al traguardo.
Percorso completamente rinnovato rispetto alle passate edizioni, gradevole e impegnativo lungo 114 Km e poco meno di 2000 m di dislivello. Partiti dal centro di Andora e poi subito su Capo Cervo costeggiando il mare fino a Diano da qui la prima salita di Diano Arentino, una lunga discesa tra gli ulivi per poi affrontare le successive salite di Torria, Gazzelli e del colle San Bartolomeo; ancora discesa e pianura dove i passisti hanno trovato pane per i loro denti fino a Villanova d’Albenga da dove partiva la salita di Caso con alcune rampe molto impegnative.
Dopo la salita di Caso arrivati alla Crocetta di Alassio via fino a Testico lungo una delle più belle panoramiche non per niente questo tratto di strada fa parte anche di un’altra Gf ligure, la Gf di Alassio. Da Testico discesa e l’ultimo tratto di pianura fino al ritorno a Andora. Buone le indicazioni lungo il percorso, utilissimo e ben posizionato il servizio borracce ancora una volta svolto da Mauro Bertello che a tutti i Rodman ha sporto con un sorriso una borraccia d’acqua fresca proprio dove le riserve idriche erano ormai esaurite, all’inizio dell’ultima impegnativa salita di Caso.
Dei 381 atleti che hanno concluso il percorso ben 47 i RodmanAzimut aggiudicandosi così un magnifico 1° posto tra le società, seguita a distanza da Gs Passatore e Jolly Europrestige.
Primo assoluto dei Rodman, con un magnifico 7° posto Michael Raggio, seguito da Diego Piva, 14° assoluto che torna a correre con i colori della nostra squadra. Ancora non possiamo non menzionare Pavel Agaronov questo ragazzo sempre sorridente, dopo la vittoria di sabato al Trofeo città di Salmour, domenica ha corso a Loano giungendo 15° assoluto.
Cresce anche la presenza rosa in Rodman, da sempre squadra molto attenta al ciclismo femminile. Ben 8 le ragazze che con la loro presenza ad Andora hanno contribuito alla vittoria di squadra oltre a portare a casa ottimi risultati personali.
Laura, Barbara, Matilde, Ilenia, Giada, Elisabetta, Sabrina
Questi i nostri ragazzi e ragazze premiati sul podio:
RAGGIO Michael 3° SEN1
AGARONOV Pavel 2° JUN
RAMO’ Giovanni 4° VET1
MAGNETTI Fabrizio 3° VET2
CAPELLO Marco 2° GE2
ROSSO Andrea 3° SEN2
TROZZOLA Severino 4° SGA
DE SCIORA Matilde 3° DA
PISTONE Barbara 3° DB
DEBERNARDI Elisabetta 2° DC
DEVALLE Laura 4° DA
MONNO Ilenia 4° DB
BUCCELLA Sabrina 5° DA
Mauro Bertello ritira il 1° premio per la società Rodman Azimut alla sua destra Bersezio presidente Passatore 2° classificati, alla sinistra Jolly Europrestige 3° classificati.
Pavel Agaronov
Giovanni Ramò
Marco Capello
Laura Devalle e Matilde De Sciora
Barbara Pistone
Granfondo Colnago – Con il lago di Garda a fare da sfondo domenica 8 aprile si è svolta la Gf Colnago valida per il Prestigio con due percorsi uno medio di 110 km e 1300m di dislivello e uno lungo di 159 km e 2044 m di dislivello
9 nostri atleti impegnati sul percorso medio e 16 sul lungo
Tantissimi i partecipanti, 8° posto di squadra
Ottime prestazioni personali tra tutte segnaliamo
Monica Bonfanti sesta donna assoluta sul lungo e 3° di categoria DB
Paolo Ferro, responsabile Rodman Milano, ritira il premio di squadra
Monica Bonfanti