RODMAN Azimut domina anche la classifica assoluta con 3 atleti nei primi 10.
Diego Piva vince il titolo di scalatore e chiude al 2° posto assoluto, 6° Andrea Natali e 9° Gilles Tagliapietra. Veronica Pardini tra le donne è 4° seguita a ruota dalla finalese Matilde De Sciora
3 marzo 2019, Ceriale (Sv) con poco più di 500 iscritti è andata in scena la 1a edizione della Gran Fondo Città di Ceriale inserita nei circuiti Costa Ligure e Loabikers.
I ciclisti con i loro colori hanno cominciato fin dal sabato a invadere la cittadina della riviera. Molte anche le squadre giovanili tra cui i nostri giovanissimi.
Alle 10.30 di domenica il via sul lungomare in una bella giornata di sole in cui non è mancato il vento. Un breve tratto pianeggiante iniziale e poi subito salita. Il Percorso di 85 chilometri per quasi 2000 m di dislivello, tracciato nell’entroterra savonese e cuneese, ha portato i ciclisti, ad affrontare la lunga salita del Giogo di Toirano dal versante di Borghetto Santo Spirito poi l’inedito colle del Quazzo, con le sue temibili rampe per finire con l’ultima salita il San Bernardo.
Tante belle prestazioni individuali.
Giornata da incorniciare per Diego Piva 2° assoluto e vincitore della maglia di scalatore. Diego è letteralmente volato sul Quazzo con una prestazione cronometrica di valore assoluto.
Non solo Diego, tanti altri Rodman hanno tenuto alti i colori della squadra. Andrea Natali 6° assoluto, Gilles Tagliapietra 9° assoluto, Fabio Scaglia 15° assoluto e tantissimi podi di categoria. Grandi soddisfazioni arrivano anche dalle donne. Prima grande affermazione dell’imperiese Veronica Pardini 4° assoluta e 1° di categoria seguita da Matilde De Sciora 5° assoluta e 3° di categoria.
Ancora una volta, la vittoria più bella, quella di chi ha corso ma anche di chi non ha corso, quella di ci ha sostenuti è nostra!! 1° società classificata è RODMAN, seguita da Bicistore e poi Jolly Europrestige.
CLASSIFICHE
2° assoluto PIVA Diego 2°categoria ASM
6° assoluto NATALI Andrea 1° categoria SEN2
9° assoluto TAGLIAPIETRA Gilles 2° categoria SEN2
15° assoluto SCAGLIA Fabio 4° categoria SEN1
CARBONE Stefano 1° categoria GE2
BUFALINO MARANELLA Ivan Alfonso 4° categoria VET2
RAMO’ Giovanni 5° categoria VET2
SICCARDI Sebastiano 5° categoria SEN1
CAPELLO Marco 4° categoria GE”
PRINA Pietroluigi 3° categoria SGA
CIMBERIO Gianfranco 5° categoria SGB
PARDINI Veronica 1° categoria DA
DE SCIORA Matilde 3° categoria DA
DEBERNARDI Elisabetta 3° categoria DC
Eli
#WeAreRodmanAzimut