23esima edizione della Granfondo internazionale di Laigueglia, grande classica del ciclismo amatoriale.
Clima ideale per pedalare, il percorso è lo stesso dello scorso anno 120 km con 1800 m di dislivello, partenza dal centro di Laigueglia e arrivo a Colla Micheri, altura alle spalle di Laigueglia.
Insolita la collocazione temporale per questa gara che normalmente apre la stagione ciclistica spostata a maggio a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
Altissimo il livello dei partecipanti, si sono ritrovati qui quasi tutti i più forti alcuni arrivati anche da altre nazioni.
Massiccia, come sempre, la partecipazione dei nostri atleti che anche in questa occasione hanno ben figurato, portando a casa la prestigiosa vittoria di Squadra. Sono ormai 5 anni che vinciamo il Trofeo riservato ai Team così come la quasi totalità delle GranFondo liguri.
Ottimi anche i risultati individuali, una delle migliori gare per Simone Pelassa, primo Rodman al traguardo seguito da Walter Magni e dal sempre presente Stefano Carbone che ogni domenica ci ha abituati al podio.
Molto bene anche Aldo Barone, Andrea Rosso e Daniel Moretto tra i primissimi.
Tra le ragazze un ottimo 5° posto per Ylenia Fazzone rimasta senza gregario a causa di una foratura. Molto bene anche per Giulia Portaluri e Matilde De Sciora.
Visto che li abbiamo citati, cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti gregari che sempre si mettono al servizio delle nostre fortissime ragazze fornendo un aiuto, un riferimento per tutta la gara.
Anche a Laigueglia abbiamo avuto a disposizione lo stand Rodman gestito da Paola fin dal sabato e abbiamo usufruito del preziosissimo servizio borracce come sempre curato da Rossella e Daniele. A loro la nostra infinita riconoscenza.
Ricordiamo che chiunque avesse piacere di dare una mano al team, non ha che da farsi avanti perché anche il poco può essere molto soprattutto se fatto da tanti.
Secondo
Terzo
Quarto
Il prossimo appuntamento, con la seconda prova dell’organizzatore GsAlpi è per domenica 27 giugno con la GF Gavia Mortirolo
#WeAreRodmanAzimut
Eli
Bellezza Percorso ***** 5/5
Condizione Strade **** 4/5
Meteo **** 4/5
Costo Iscrizione **** 4/5
Location Evento ***** 5/5
Location Ritrovo **** 4/5
Pacchi Gara ***** 5/5
Pasta Party *** 3/5
Premiazioni **** 4/5
Presidio Percorso ***** 5/5
Ristori Ufficiali **** 4/5
Assistenza Tecnica *** 3/5
Sicurezza Partenza/Arrivo ***** 5/5
Servizio Foto *** 3/5
Servizio Cronometraggio ***** 5/5
Atleti al traguardo 670
RODMAN al traguardo 50