Domenica 10 febbraio 2019, con la Gran Fondo Città di Loano ha preso ufficialmente il via la stagione granfondistica nazionale. E’un inizio molto atteso dai ciclisti che dopo lo stop invernale hanno piacere di verificare lo stato della loro forma fisica.
Fin dal sabato 9 febbraio molti ciclisti hanno iniziato a fluire al Palazzetto dello Sport per il ritiro dei pacchi gara o per le ultime iscrizioni. E’ stata l’occasione per tanti Rodman per rivedersi dopo che era trascorso un po’ di tempo dalle ultime gare. Punto di ritrovo il nostro gazebo dove Mirella, sfidando il freddo per l’intero fine settimana ha accolto tutti con il consueto sorriso fornendo utilissimi servizi. Tante le chiacchere il tempo scorre veloce e così alla sera tutti assieme per la cena di squadra pre gara che è ormai una consuetudine, una festa, aperta agli accompagnatori. E’ritrovarsi non solo tra compagni di squadra, tra amici che condividono la stessa passione è ritrovarsi parte di una grande famiglia.
Sono le 10,30 di domenica, a Loano (Sv) quando i circa 500 partecipanti prendono il via da piazza Valerga per questa prima gara inserita nei circuiti Gran Premio Costa Ligure e Trofeo Loabikers, tra loro 55 sono gli atleti Rodman, di questi alcuni sono all’esordio con i nostri colori a loro in particolare vogliamo dare il benvenuto in casa Rodman.
C’è anche Tanja che, reduce da un brutto incidente è venuta a salutarci per portarci il suo sostegno. Grazie Tanja, è stato bellissimo sentire il tuo tifo su quell’ultima lunga salita tu avrai perso la voce ma a noi hai regalato una sferzata di energia!
Grandi come sempre Antonella e Mauro con la sempre presente Sasha, pronti a passarci nuove borracce a Castelvecchio in un punto strategico quando ormai l’acqua scarseggiava e la salita era ancora lunga. Con loro ad aiutare questa volta anche Roberto, grazie, a nome di tutta la squadra, grazie.
La gara si è svolta per 107 km e 1700 m di dislivello sul percorso di sempre, partenza da Loano direzione Albenga, Ortovero, Ranzo, Costa Bacelega Onzo, Arnasco, Cisano, Zuccarello, Castelvecchio, Bardineto, Toirano, Boissano e rientro a Loano.
Tante le medaglie conquistate dai nostri compagni.
Primo dei nostri un grande Roberto Monti conquista la 7° posizione assoluta.
Splendida prestazione di Matilde De Sciora prima delle nostre ragazze.
Un plauso a Gilles Tagliapietra che ha conquistato il 19° posto malgrado abbia corso in condizioni fisiche precarie.
Di tutte la più bella è la medaglia di squadra.
Anche questa volta la squadra sul gradino più alto è la nostra: Rodman Azimut Squadra Corse PRIMA a Loano
Presente alla manifestazione, ha pedalato con noi ed rimasto per tutte le premiazioni Claudio Chiapucci …El Diablo
CLASSIFICA ATLETI RODMAN
MONTI Roberto 7° assoluto e 1° VET1
TAGLIAPIETRA Gilles 19° assoluto e 2° SEN2
SCAGLIA Fabio 23° assoluto
MAGNETTI Fabrizio 4° VET2
CARBONE Stefano 1° GE2
MAGNI Walter 5° VET2
PRINA Pietroluigi 2° SGA
CIMBERIO Gianfranco 2° SGB
DE SCIORA Matilde 2° DA
PARDINI Veronica 5° DA
DEBERNARDI Elisabetta 3° DC
#WeAreRodmanAzimut
Eli