Monica Bonfanti vince ancora
Come sempre vari gli appuntamenti del fine settimana.
Si comincia col sabato alla Parma Neviano che vede la nostra Eleonora Calvi ancora una volta,1° assoluta a conferma dell’ottimo stato di forma.
Altro grandissimo risultato, primo assoluto al Trofeo CC Sempione Domodossola (gara in Circuito) per Marco Fracasso.
Domenica invece un duplice impegno: a Suno per il Gran Trofeo Mediofondo e a Mondovì per la Gf Valli Monregalesi
Suno (No), è un clima autunnale quello che accoglie i 304 partecipanti alla quarta prova del Gran Trofeo Mediofondo, con pioggia insistente per la prima ora e mezza di gara. Il percorso prevede partenza da Suno, nel cuore del distretto vitivinicolo novarese, il giro del lago d’Orta e l’impegnativa ascesa a Quarna. Rodman c’è, con Mattia Porta, 10° assoluto (2° cat. M1), Mario Favini, 17° assoluto (5° cat. M1), Silvia Fracchiolla, 2° cat. D1 e Giorgio Berton 35° ass, 3° m6.
Mario Favini
GF Valli Monregalesi, Mondovì (CN)
E’il terzo appuntamento di Coppa Piemonte quello di domenica 26 maggio a Mondovì (Cn) e verrà a lungo ricordato per il freddo e la grande quantità d’acqua scesa incessantemente per tutta la giornata.
Due i percorsi ma il percorso lungo ha subito una sostanziale modifica con l’esclusione della scalata del Colle del Prel, decisa dalla direzione di corsa durante la gara a seguito delle proibitive condizioni meteo.
Molti visi all’insù a scrutare il cielo prima della partenza e per tanti la decisione di non partire. Per molti dei nostri corridori rinunciare ad una gara è una decisione difficile da prendere. Il regolamento di Coppa Piemonte per chi compete nelle varie classifiche del circuito di fatto impedisce di saltare una gara. I punti in una gara come questa valgono circa il doppio e per i vari agonisti del nostro team solo condizioni fisiche precarie o la paura di pregiudicare il resto della stagione impediranno la partecipazione. Alla fine solo in 450 porteranno a termine uno dei due percorsi, poco più di 100 nel lungo.
Non è bastato il tempo da lupi e neanche il forfait dei gregari che per motivi diversi non hanno potuto accompagnarla a fermare un’incredibile Monica Bonfanti. Monica è stata la prima donna a tagliare il traguardo del percorso medio dopo un’incredibile cavalcata sotto la pioggia.
Grandissima prestazione sempre sul percorso medio, di Gilles Tagliapietra 2° assoluto che nella volata finale è stato preceduto solo di pochi centimetri dal vincitore di giornata.
Ottima prestazione di Romolo Gentile sul percorso lungo, in fuga con il vincitore Zen è finito lungo in una curva e ha perso contatto riuscendo a chiudere 6° assoluto.
Purtroppo le moltissime rinunce comprensibili, nella nostra squadra (poco più di un terzo dei nostri iscritti sono partiti) hanno fatto sì che si chiudesse al 2° posto la sfida tra Team ma ci sono ancora 2 tappe (Courmayeur e Sestriere) in cui avremo tempo per rifarci!!!
Impeccabile come sempre invece il servizio di supporto fornito dal Team.
Malgrado il meteo, già dal sabato Max e Mirella erano presenti allo stand pronti a fornire assistenza e un punto di riferimento ai nostri. Domenica ha piovuto tutto il giorno e Mirella ha trascorso tutta la giornata sotto il telone dello stand RODMAN per essere un riferimento per i nostri ragazzi intirizziti dal freddo.
Condizioni anche peggiori per il servizio borracce. Daniele e Rossella hanno trascorso la giornata sotto un ombrello per fornire una preziosissima borraccia a tutti i nostri ragazzi nel punto più critico del percorso.
In questo clima proibitivo, in una primavera che non vuole proprio partire Mirella, Max, Daniele e Rossella rappresentano una certezza: Grazie ragazzi!!!
CLASSIFICA Granfondo Valli Monregalesi
Classifica squadre
Rodman Azimut Squadra Corse 2° squadra
Classifica uomini percorso medio
2° assoluto TAGLIAPIETRA GILLES 1° categoria M2
11° assoluto RAGGIO MICHAEL
19° assoluto CARBONE STEFANO 1° categoria M6
MARCHIS DANTE 3° categoria M6
Classifica donne percorso medio
1° assoluta BONFANTI MONICA 1° categoria D1
MUSSO CHIARA 4° categoria EWS
COSTAMAGNA CHIARA 5° categoria EWS
Classifica uomini percorso lungo
6° assoluto GENTILE ROMOLO 1° categoria M2
11° assoluto DONNA ANDREA 2° categoria ELMT
FAUSONE LIVIO 3° categoria M7
Classifica donne percorso lungo
BECHAZ LUCINA 1° categoria W2
#WeAreRodmanAzimut
Eli