Bolzano
Anche quest’anno, dal 22 al 28 luglio 2018, si è svolto il Giro delle Dolomiti.
Appuntamento giunto alla 42° edizione, una settimana di sport e divertimento in mezzo all’affascinante mondo delle Dolomiti con panorami mozzafiato. Molti i corridori al via domenica alle ore 8, dal quartier generale della Fiera di Bolzano, per la prima delle sei tappe in programma e tra questi diverse divise Rodman.
La formula è sempre uguale, partenza dalla Fiera di Bolzano, tranne il giovedì, giorno di trasferta per la tappa allo Stelvio, avvio con la carovana del giro fino all’inizio del tratto cronometrato dove chi ne aveva poteva dar libero sfogo alle proprie capacità di ciclo-scalatore per poi ritrovarsi in cima a godere dello spettacolo offerto da un paesaggio unico e sempre emozionante oltre al meritato ristoro e quindi pronti per il ritorno in Fiera.
Sono pedalate mitiche e spettacolari, quelle che accarezzano le strade dolomitiche e che lambiscono i Monti Pallidi in un suggestivo paesaggio. Le giornate del giro richiedono preparazione ma ripagano i partecipanti di emozioni grandissime in un panorama unico al mondo.
Alla sera poi tutti assieme a raccontare della giornata appena trascorsa a ridere tutti assieme, a far tardi al tavolino del bar che non è mai ora di andare a letto ma la mattina la sveglia è presto…
Roberto Paganoni, Giorgio Berton, Ettore Virzi, Andrea Penati, Maurizio Lemmi, Marco Pipino, Elisabetta Debernardi, Stefano Ceni e Severino Trozzola questi i nostri compagni di squadra che hanno partecipato al giro.
Il giro è impegnativo, malgrado ciò è stata dura lasciarsi ma è stato solo un arrivederci al Giro delle Dolomiti 2019!
Domenica 29 luglio inoltre un gruppo di nostri compagni di squadra si è recato in terra transalpina per conquistare in una splendida giornata di sole il brevetto della scalata al Mont Ventoux dai 3 versanti, mentre un altro gruppo ha affrontato assieme il duro percorso della randonnée Susa-Susa con la scalata ai colli del Moncenisio, Telegraph, Galibier e Monginevro.
#WeAreRodmanAzimut