Varzi (Pv), domenica 2 giugno 2024
La granfondo del Penice è dopo Valtidone e Casteggio, l’ultimo appuntamento del circuito Santangiolino. Una competizione impegnativa nel cuore dell’appennino a valorizzare i territori montani dell’Oltrepò, questo l’impegno pienamente centrato del patron Vittorio Ferrante.
Per l’edizione 2024, a seguito dell’indisponibilità di alcuni tratti stradali emersa nella tarda primavera, è stato proposto un percorso unico, 103km e 2000m di dislivello con doppio passaggio al Penice.
Grande attenzione alla sicurezza per i corridori, strade ben presidiate. Meteo perfetto fin dopo le premiazioni e poi un gran temporale quando ormai tutti erano, fortunatamente, al riparo. Ottimi ristori così come il pasta party, i pacchi gara e, come da tradizione, le premiazioni sempre eccellenti.
Ma veniamo alla gara altro grande successo di squadra. Con gli anni cambiano le squadre che ci danno battaglia non cambia invece il risultato finale, questa domenica Rodman Team ha conquistato il primo Circuito 2024, il prestigioso Circuito Santangiolino costituito da 3 gare molto impegnative e tutte con dislivelli importanti.
E’ per noi una grande soddisfazione ed il merito va a tutti i nostri compagni di squadra con cui abbiamo condiviso le fatiche di queste 3 GF.
Malgrado la presenza dei nostri ragazzi in quest’ultima gara fosse contenuta, siamo riusciti ad arrivare terzi nella classifica riservata ai Team senza farci mancare i podi di categoria.
Per i singoli segnaliamo la consueta eccellente prestazione per l’instancabile Massimo Grappeja primo della combattutissima categoria SGA seguito dal quinto posto per Marco Pipino (SGA) e Francesco Mura (SGB).
Tra le donne segnaliamo la forma crescente della giovanissima e combattiva Chiara Trento (DA) e il secondo posto nella categoria DC di Elisabetta Debernardi.
PERCORSO UNICO
I nostri podi di categoria:
Primo
Secondo
Quarto
Quinto
Atleti al traguardo 241
RODMAN al traguardo 10
#WeAreRodmanTeam
Eli