Lecco, 8 ottobre 2017
Domenica 8 ottobre si è svolta a Lecco l’ultima GranFondo stagionale. Condizioni meteo ideali hanno accompagnato i circa 1000 partecipanti.
Lo start è stato dato alle 8:30 nella piazza centrale di Lecco ed il primo tratto di percorso ha costeggiato il lago per circa 20km per poi inerpicarsi sulle ripide montagne con splendida vista lago. Lunghezza totale della gara 118km con un dislivello di 2200 metri. Percorso unico.
Purtroppo a Como, a pochi km da Lecco si svolgeva un’altra GranFondo, il Lombardia. La concomitanza delle due gare ha portato inconvenienti ad entrambe le manifestazioni ma i due comitati organizzatori non sono riusciti a trovare un accordo per evitare la sovrapposizione degli eventi.
Ultima gara stagionale maschile (per le donne rimane ancora il Laigueglia rosa da disputare) densa di soddisfazioni per gli atleti RodmanAzimut e per tutto il team.
La squadra ancora una volta è riuscita ad aggiudicarsi la competizione per team e dopo il Circuito Coppa Piemonte anche il circuito GSAlpi entra nel palmares dei risultati di questa entusiasmante stagione agonistica.
Risultati individuali:
Simone Piazza 7 ass
Gilles Tagliapietra 3 M1
Marco Capello 2 M5
Pierluigi Prina 3 M6
Eleonora Calvi 2 D1
Gianfranco Cimberio 3 M8
Elisabetta Debernardi 3 D3