Si è svolta domenica 24 settembre la Granfondo di Loano tradizionalmente l’ultima gara della stagione ligure.
Previsioni incerte ma nonostante la pioggia del sabato la domenica è stata una giornata coperta di nuvole ma con totale assenza di pioggia e freddo.
500 iscritti e 401 arrivati su un percorso di 90km e 1460m di dislivello quasi tutti concentrati sulla prima salita di giornata a pochi km dal via quella che da Pietra Ligure porta al Colle Melogno a 1050metri.
Molto folta la presenza degli atleti RodmanAzimut che con 91 iscritti e 57 arrivati sul traguardo hanno stravinto la competizione riservata ai team.
La gara è stata vinta dal russo Eskov. Duello fino all’ultima curva con il portacolori RodmanAzimut Gilles Tagliapietra che a poche decine di metri dal traguardo è però scivolato compromettendo del tutto una splendida gara condotta in modo impeccabile fino agli ultimi metri.
Volata per il secondo posto vinta dal fortissimo Simone Piazza altro “pezzo pregiato” del team RodmanAzimut.
Ottimi anche i piazzamenti di categoria
Piazza Simone 1 Jun
Tagliapietra Gilles 4 Sen1
Magnetti Fabrizio 3 Vet2
Capello Marco 2 Ge1
Prina Pietroluigi 1 Ge2
Cumani Paolo 5 SGA
Baldo Flavio 2 SGB
Cimberio Gianfranco 3 SGB
Tessitore Renato 5 SGB
Da segnalare purtroppo, oltre all’incidente di Gilles Tagliapietra che però non ha riportato conseguenze, il brutto incidente occorso a Paolo Casassa che a 3 km dal traguardo scivolava su una discesa insidiosa. Frattura del femore che lo costringerà ad un lungo periodo di riposo. A lui vanno tutti nostri migliori auguri per una rapida guarigione.