Salice Terme (PV) 11/06/2017 Granfondo Valli d’OltrePo
Si è svolta domenica una delle più “calde” GranFondo disputate in questa stagione. La città che ha ospitato questa nuova edizione della Gf Valli d’OltrePo è Salice Terme e non più Voghera come negli anni precedenti.
La gara partita alle 9 ha visto al via circa 1000 partecipanti e si è svolta in una giornata senza nuvole dal caldo molto sostenuto (37 gradi in molti punti del percorso). Sono solo il 25% dei partenti che decidono di affrontare le insidie del percorso Lungo (150km e 2700m il dislivello).
Da segnalare non solo la quarta vittoria su 5 gare disputate del Circuito di Coppa Piemonte dello squadrone RodmanAzimut ma anche le significative prestazioni di molti atleti del nostro team.
Ha lasciato infatti positivamente impressionati la presenza di 4 atleti su 6 nella difficile e combattutissima categoria S1 (Pautrie, Scaglia, Zanotto, Meneghello) nonché al femminile la brillante prestazione della nostra portacolori Eleonora Calvi.
Riepilogo posizioni categoria:
LUNGO
Pautrie Gianluca 2° S1 e undicesimo assoluto
Scaglia Fabio 3° S1
Zanotto Marco 4° S1
Meneghello Luca 6° S1
Allamanno Cristian 5° JUNMEDIO
Tagliapietra Gilles 4° S1
Capello Marco 3° Gen1
Marchis Dante 4° Gen2
Calvi Eleonora 2° DA
Loconte Anna 5° DB
In ordine da dx a sx le prime cinque squadre classificate. Sulla destra Lori Cillerai ritira il primo premio di squadra.