Il 14 agosto 2019 da Melito Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria è partita l’Ultramaratona Ciclistica “La Bisettrice” con l’obiettivo di arrivare fino a Vetta d’Italia in provincia di Bolzano per un totale di 2150 km. e con un dislivello complessivo di 39.900 metri. Dieci giorni di dura randonnée con tappe giornaliere che spesso superavano i 200 km e i 3000 metri di dislivello. Questi intrepidi ciclisti hanno incontrato situazioni di meteo imprevedibili e tra gli accorati incitamenti dei paesani a non mollare, hanno portato sulle loro bici se stessi e un piccolo bagaglio, passando notti in hotel, ostelli e Bed & Breakfast precedentemente prenotati.
Quanta fatica, quanto sudore, determinazione e forza di volontà, è solo con questi presupposti che l’eroica sfida è stata portata felicemente a termine da 14 ciclisti, con un solo ritiro.
Tre sono i nostri Rodman che hanno partecipato a questo «lungo viaggio»: Stefano Ceni alla sua seconda esperienza, Giorgio Berton e Severino Trozzoli. Volutamente useremo le stesse parole di Stefano per descrivere e trasmettere le emozioni da loro vissute: “un viaggio splendido, intenso, attraverso il cuore della nostra Italia gustando a ogni Regione attraversata le meraviglie e le abitudini del luogo. Grazie a Fulvio Gambaro ideatore del Tour, a Giancarlo, Michele, Giorgio, Domenico, Simona, Severino, Paolo e Graziano”
Da parte nostra un grandissimo “grazie ragazzi”, per averci regalato un’altra fantastica esperienza da inserire nel palmares del nostro Team Rodman.