Cesenatico, 19 maggio 2019 alle 6.00 prende il via la 49° edizione della Nove Colli, una delle più note e frequentate Granfondo Europee.
Il tempo variabile con forti scrosci di pioggia ha caratterizzato la competizione e ha messo a durissima prova i 12.000 partecipanti.
La festa comincia nei giorni precedenti per crescere a mano a mano che ci si avvicina alla domenica. Venerdì il nostro Lori Cillerai, già sul posto, ha ritirato per tutti i pacchi gara per poi distribuirli ai compagni di squadra risparmiando a tutti lunghe code. Ringraziamo Lori che si è prodigato due giorni per servire la squadra 👍🙏
Sabato nel pomeriggio la cerimonia ufficiale durante la quale la nostra squadra viene premiata, 4° posto per Rodman Azimut come numero di iscritti.
Due i percorsi, un percorso medio di 130 km con 1800 m di dislivello che ha visto l’eccellente prova di Eleonora Calvi 6° donna assoluta e 2° di categoria seguita da Chiara Costamagna. Eleonora, rientrata da pochi mesi alle corse dopo la pausa per la nascita del piccolo Davide, ha dimostrato di essere tornata a tempo record in formissima, anzi ha addirittura migliorato di 15 minuti il tempo di 2 anni fa. Non sappiamo quale sia il segreto della 3 volte mamma, amore, passione, dedizione, mai un lamento e un sorriso contagioso, complimenti Ele!
Il percorso lungo, la 9 Colli per eccellenza, 205 km con 3800 m di dislivello concluso da Romolo Gentile al 44° posto assoluto con un tempo di 6 ore e 19 minuti, malgrado una brutta caduta nei primi chilometri e le conseguenti ferite riportate. Prima donna Rodman sul percorso lungo Monica Bonfanti con il tempo di 7 ore e 39 minuti mentre, Matilde Desciora vince la categoria Ews con il tempo di 8 ore e 9 minuti
Ottimo risultato finale della squadra che per pochissimi chilometri chiude al 2° posto la combattutissima gara riservata alle squadre.
A prescindere dai vari risultati agonistici la Novecolli è sempre una bellissima occasione per conoscere i propri compagni e passare due giorni insieme in allegria.
Per tutti quelli che c’erano ma soprattutto per chi nn ha potuto venire un caldo invito a vederci il prossimo anno alla 50° edizione che già si preannuncia scoppiettante.
Eli
#WeAreRodmanAzimut