22 aprile 2018
Anche questa domenica ha visto la nostra squadra impegnata su più fronti, una delegazione di 30 atleti e 5 accompagnatori al Giro di Sardegna e uno squadrone alla G.F. Internazionale di Laigueglia.
Laigueglia ore 9.00, dopo le note vicissitudini e rinvii, in una splendida giornata di sole dal sapore estivo, finalmente si corre la G. F. Internazionale di Laigueglia. Il percorso è unico per i 2500 iscritti alla gara del G S Alpi e appuntamento del Prestigio, 106km e 2046 mt di dislivello con tratti molto impegnativi come l’arrivo a Madonna della Guardia.
Il panorama è quello dei quadri di Berrino, semplicemente splendido.
87 Rodman arrivati al traguardo.
Christian Laureri ritira il primo premio della classifica a squadre.
Risultato eccezionale per i top rider della squadra che in una gara così importante, con la presenza di quasi tutti i migliori granfondisti italiani, si sono classificati addirittura in 3 nelle prime 10 posizioni:
Diego Piva 6° assoluto e 3° M1
Andrea Natali 8° assoluto e 2° M2
Simone Piazza 10° assoluto e 2° ELMT
Altri risultati di categoria
Marco Capello 2°M6
Davide Ercole 3° DIS
Ma la vera forza della nostra squadra non sono solo i risultati di classifica, l’espressione più bella giunge tutti i giorni dai tanti che vi lavorano con passione e dedizione.
Questa domenica Christian Laureri e Mauro Bertello non si sono risparmiati fornendo un servizio logistico e borracce utile più che mai. Per Christian poi il fine settimana era iniziato già il sabato.
A loro i ringraziamenti più sinceri di tutta la squadra.
Alcune foto dei nostri atleti alla GF Laigueglia-Alassio:
——————-
Budoni, è questa la località sarda scelta per il 22° Giro di Sardegna e che ci vede presenti con 30 atleti divisi sulle 2 competizioni: Mediofondo 94 km e 1370 mt di dislivello e Granfondo 114 km e 1600 mt di dislivello.
Questi i risultati della giornata:
Mediofondo
Nicolò Staccotti 4° categoria M3
Gianfranco Cimberio 3° M9
Pierluigi Stefani 5° M9
Granfondo
Severino Trozzola 1° M8
Lori Cillerai 3° M9
Elisabetta Debernardi 3° W2
E domani si ricomincia con la crono individuale.
Il nostro team al Giro di Sardegna