Domenica 2 settembre 2018 tanti gli appuntamenti per gli atleti del nostro Team.
VARESE: Mondiali Amatori 2018
A Varese si è svolta la Granfondo valevole per assegnare il titolo Mondiale Amatori 2018.
Circa 3.000 gli atleti partecipanti e tutti avevano superato precedenti qualifiche nei rispettivi Paesi di provenienza. La gara ha preso il via alle 7.30 in una Varese tranquilla, senza problemi di traffico e in gran parte deserta, ad assistere alle partenze dei primi gruppi (partiti con un distacco di 7 minuti uno dall’altro) c’erano soprattutto le famiglie dei ciclisti in una babele di lingue e bandiere. 130 chilometri del percorso, grande attenzione alla sicurezza, con un notevole spiegamento di forze, con Carabinieri e Polizia, Polizia locale, Protezione civile e tanti volontari a sorvegliare sull’incolumità di pedoni e ciclisti. Alle 8,30 la partenza dell’ultimo scaglione, poi per tutti 130 chilometri sulle strade dell’Alto Varesotto tra salite, discese, boschi e spettacolari passaggi vista lago. Ben 7 atleti Rodman tra i partecipanti: Fabio Scaglia, Andrea Natali, Angelo Asero, Pierluigi Prina, Andrea Rosso, Marco Capello, Giuseppe Barone; tutti hanno gareggiato con onore ma soprattutto hanno partecipato a una vera festa del ciclismo in un clima di sano agonismo.
MADONNA DI CAMPIGLIO: Top Dolomites
A Madonna di Campiglio ha preso il via la prima edizione della Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio – North Lake. Tre i percorsi possibili. Purtroppo il meteo non è stato clemente infatti la gara si è svolta sempre sotto la pioggia ma nonostante questo i partecipanti hanno apprezzato una eccellente organizzazione dell’evento (coordinato da Alberto Laurora).
Diverse affermazioni individuali oltre al 4° posto ottenuto nella classifica a squadre. 9 i partecipanti del Team.
Nel percorso lungo :
Antonello Bertulessi 11 ° assoluto e 1° cat M4
Federico Fenoglio 4° ELMT
Paolo Cumani 2° M7
Nel percorso medio:
Dante Marchis 3° M6
Flavio Baldo 2° M8
Nel percorso corto :
Federico lo Verde 2° ELMT
PIACENZA: Granfondo Scott
Piacenza Due i percorsi alla Granfondo Scott, un medio di 100 km e un lungo di 130 km.
Da segnalare l’eccellente prestazione di Corrado Dossi, 25esimo assoluto e 5° di categoria
Eccellenti prestazioni di Luigi Lonobile, Mario Favini e Franco Moreno (medio) che hanno terminato la prova nei primi 100.
13 i nostri atleti che hanno preso il via, di cui 3 ragazze (Barbara Pistone, Silvia Fracchiolla e Silvia Bagno)
SOLDEN: Oetztaler
Solden da qui parte la Otztaler Radmarathon già solo il nome incute un certo timore. Forse la più dura e massacrante Gran Fondo ciclistica delle Alpi con i suoi 238 chilometri e 4 passi fra Tirolo e Alto Adige per un totale di 230km e 5500 metri di dislivello. Certamente non è una gara per tutti ma le condizioni meteo di domenica 2 settembre l’hanno resa addirittura epica in quanto per tutta la durata della gara è scesa la pioggia.
Onore ai nostri finishers per aver gettato cuore anima e gambe al di là dell’immaginabile. Complimenti a, Enrico Barotti, Marco Flamigni, Federico Morbidelli, Marco Casetti, Alessandro Pacitti, Fabio Felice e Marco Savattero.